Magiche Note-The Beatles:Now and Then- La consueta rubrica sulle novità musicali
The Beatles:Now and Then- È uscito lo scorso 2 novembre 2023 il singolo Now and Then del celeberrimo gruppo inglese dei Beatles, brano composto attraverso una somma di registrazioni fatte dalla Band in epoche diverse. Il brano originale fu scritto da John Lennon negli anni settanta, che lo registrò precisamente nel 1977, nel suo appartamento di New York che condivideva con la moglie Yoko Ono. La canzone è in sintesi una tipica ballata del cantante, tra le tante realizzate alla fine della sua carriera artistica. Il pezzo originale venne poi consegnato da Yoko a Paul McCartney nel 1994. La canzone fu quindi ripresa successivamente da George Harrison, che nella sua particolare registrazione si produsse in uno straordinario assolo di chitarra, definito da tutti memorabile.
Ricordiamo che i Beatles sono stati un famoso gruppo musicale formatosi a Liverpool negli anni 60, che ha avuto uno straordinario successo planetario. Nella loro gloriosa carriera musicale la Band ha pubblicato 23 album, dei quali tredici in studio. I Beatles possono essere considerati a mani basse, uno dei gruppi musicali più amati e popolari di tutti i tempi. Il gruppo musicale inglese ha venduto secondo le ultime stime, la bellezza di un miliardo di dischi in tutto il globo. Nell’arco della loro prestigiosa carriera musicale i Beatles hanno vinto una miriade di premi. La Band ha avuto anche l’onore di avere la stella con inciso il proprio nome, sulla Hollywood Walk of Fame. Adesso anche se due dei componenti del gruppo iniziale e cioè John Lennon e George Harrison sono purtroppo deceduti, la Band ritorna in vita grazie ai famosi prodigi dell’intelligenza artificiale.
Il brano postumo è riuscito addirittura a riportare in testa alla classifica britannica i Beatles, dopo 54 anni dall’ultimo loro primato discografico. Paul McCartney famosissimo componente del gruppo intervistato sull’argomento ha dichiarato, di essere rimasto letteralmente sbalordito dall’intera vicenda. Paul ha anche asserito di essere ritornato incredibilmente indietro nel tempo grazie alla canzone pubblicata. Meno entusiasta si è però rilevata la critica musicale, che ha definito il brano decisamente non di altissimo livello, dove l’autentico momento di commozione si avverte solamente nel risentire la magica voce di Lennon. È vero i Beatles si sono ormai sciolti da moltissimi anni, ma per i milioni di sostenitori sparsi in tutto il mondo, risentire seppur artificialmente suonare e cantare insieme i “Fab Four”, è stata una sensazione unica e bellissima. Bisogna sottolinearlo la musica dei Beatles non è assolutamente mai morta e continuerà ad esistere per sempre!
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…