Non ha il green pass per traghettare, fa ricorso e il tribunale gli da l’ok

Agente di commercio fa ricorso al tribunale e vince, ora potrà traghettare anche senza green pass

La decisione è stata presa dal tribunale di Reggio Calabria dove un uomo privo di green pass ha fatto ricorso, ha vinto e ora potrà traghettare. Lui si chiama Fabio Messina e il ricorso è stato presentato presso Il Tribunale civile di Reggio Calabria. Il protagonista della spinosa faccenda è un agente di commercio palermitano. Gli imbarcaderi delle società private di Villa San Giovanni hanno impedito all’uomo di traghettare perché non vaccinato e quindi privo di Green pass.

Ha dormito in un sacco a pelo per far valere i suoi diritti

Messina era bloccato da lunedì scorso ed aveva dormito in un sacco a pelo prima di essere ospitato, nelle ultime due notti, da una famiglia di Villa San Giovanni. A prendere la decisione favorevole all’agente di commercio, é stato il giudice Elena Luppino. Gli avvocati Grazia Cutino e Maura Galletta, hanno assistito con successo l’uomo ( fonte ansa)

È l’inizio di una svolta contro le rigide imposizioni del certificato verde?

È quello che si chiedono e in cui sperano tantissime persone che quotidianamente affrontano mille difficoltà per superare divieti così stringenti relativamente ai mezzi di trasporto. In particolare la situazione di chi ha esigenze di spostarsi, da e verso le isole, è ancora più complessa. Sulla terra ferma, infatti, ci sono molte più alternative per potersi muovere. Staremo quindi a vedere se il caso del sig. Messina farà giurisprudenza per tanti altri o sarà un caso isolato e fortunoso. Il discorso delle isole non si limita solo ad esigenze lavorative ma anche a quelle di gestione e usufrutto di seconde case, spesso utilizzate per le vacanze o per attività ricettive. Nel vietare ai proprietari, sprovvisti di super green pass, di poterci arrivare gli si nega anche il diritto di poter usufruire legittimamente della loro proprietà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *