Focus Azzurro-Napoli:Empoli-Nel segno di Lukaku

Focus Azzurro-Napoli:Empoli-Nel segno di Lukaku-La consueta rubrica del giorno dopo
Nel segno di Lukaku-La comitiva azzurra vince una complessa partita contro l’Empoli per 3 a 0, rimanendo così attaccata all’Inter Capolista. Il Napoli ha giocato una gara dai due volti, ossia nel primo tempo ha subito la scioltezza dei toscani, sbriciolando poi la difesa avversaria nella ripresa.
Bisogna però riconoscere che il contributo più marcato alla compagina partenopea è stato dato dalla premiata ditta Lukaku-Mc Tominay!
Ma ora passiamo ad analizzare la gara azzurra. Sufficiente Meret che osserva la partita da spettatore non pagante, riuscendo però a neutralizzare con bravura l’insidioso tiro di Esposito. Discreto l’apporto degli esterni bassi Mazzocchi e Olivera. Bravo Mazzocchi che si lascia alle spalle le troppe critiche ricevute, giocando una gara pregna di personalità.
Napoli:Empoli-Nel segno di Lukaku-Nel momento della sostituzione il Maradona gli ha regalato il giusto tributo.
Arrembante Olivera, l’esterno uruguayano è un moto perpetuo per tutto l’incontro, diventando risolutivo sia in fase difensiva che in quella propulsiva. Lucida e combattiva la coppia centrale difensiva, composta per l’occasione da Rrahmani e Jesus. Il Kosovaro si erge a guardiano del faro azzurro, proponendosi nella ripresa pure in attacco.
Tonico Jesus, il brasiliano non fa rimpiangere troppo il titolare Buongiorno, giocando una gara piena di temperamento.
Celebrale il contributo del centrocampo azzurro. Perspicace Gilmour, il piccolo scozzese sembra divertirsi alla PlayStation indirizzando con estrema intelligenza i compagni di cordata. Illuminato come sempre il Mago Lobotka! Lo slovacco riconosce in Gilmour un amico geniale e insieme fanno impazzire il centrocampo toscano.
Nel segno di Lukaku-Straripante Mc Tominay, il muscoloso britannico segna la sua prima doppietta in Italia, giungendo a 8 reti in Campionato.
A mio parere se il Napoli vuole vincere questo Torneo deve aggrapparsi sulle spalle dello scozzese! Letale la linea avanzata. Brillante la gara di Messer Politano, l’esterno partenopeo macina Km e Km, diventando rilevante in tutte le zone del campo. Calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero in rosa! Propositiva la partita di Neres che però si accende soprattutto nella ripresa. Per il finale di Campionato c’è bisogno come il pane della fantasia del brasiliano!
Napoli:Empoli-Nel segno di Lukaku-Chirurgico Lukaku, il centravanti belga ha collezionato fino ad ora la bellezza di 12 gol e 10 assist nel Torneo, che lo rendono assolutamente determinante!
A mio avviso se Romelu gioca come sa, ci può portare in Paradiso! In definitiva il Napoli vince una partita cruciale per lo snodo Scudetto, facendo capire a tutta la Penisola di essere pronto per il Rush finale. Adesso come sappiamo mancano solo sei partite alla fine del Campionato, che varranno un’intera stagione. Ma se il Napoli le giocherà con la scaltrezza vista ieri, nessun sogno gli sarà precluso…