Focus Azzurro-Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte

Focus Azzurro-Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte-La consueta rubrica del giorno dopo

Nel segno del Komandante Conte-La comitiva azzurra vince una splendida partita per 2 a 1 contro il Milan, rimanendo in scia  dell’Inter Capolista. La gara contro i rossoneri è stata bella e vibrante, dove il Napoli ha brillato soprattutto nella prima frazione di gioco, difendendosi poi nella ripresa. Ma alla fine della fiera la squadra è riuscita ad accaparrarsi i fatidici tre punti.  Ora soffermiamoci sulla partita degli azzurri.

Ottima la prova di Meret che presidia la sua porta con attenzione, parando pure un rigore decisivo su Gimenez.

Più che sufficiente la gara degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera. Il Capitano gioca a tuttocampo, dando una grossa mano alla combriccola. Timida la partita di Olivera che sapendo di aver di fronte un cliente scomodo come Pulisic, limita molto le sue incursioni offensive.

Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte-Tosto e reattivo l’apporto della coppia centrale difensiva, composta da Rrahmani e Buongiorno.

Il Kosovaro si  pone a difesa della trincea azzurra, respingendo chiunque tenti di valicarla! Muscolare Buongiorno che ha la grossa capacità di anticipare spesso l’avversario. Quando l’ex cuore granata esce palla al piede dal proprio reparto, si sente il brusio estasiato del Maradona! Discreto il contributo del reparto mediano.

Tentacolare Zambo-Anguissa che schioda decine e decine di palloni dai piedi milanisti!

Il centrocampista riesce a mantenere compatto il centrocampo azzurro, con sapienza ed arguzia. Celebrale il piccolo scozzese Gilmour che gioca con tranquillità olimpica, fornendo assist preziosi ai compagni di cordata. Intelligente come sempre il Mago Lobotka. 

Lo slovacco si piazza nel mezzo, dirigendo tutte le operazioni di traffico dei treni azzurri!

Vivace e pungente la linea avanzata. Strepitosa la gara di Messer Politano! L’esterno offensivo gioca una gara tutta fatta di tagli e cuci, fondamentali  per il gioco partenopeo. Arrembante il brasiliano Neres, che però non essendo al meglio della condizione, si spegne agonisticamente alla distanza.

Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte-Essenziale Lukaku, il centravanti belga segna la sua quattrocentesima rete da professionista, rimanendo un punto di riferimento assoluto nell’attacco azzurro.

Non determinante il supporto dei subentrati. Concludendo il Napoli del Komandante Conte riesce con la vittoria sul Milan a mantenere accesa la fiaccola Scudetto, grazie anche al supporto del suo meraviglioso pubblico. La notizia ufficiale è che la comitiva Conte c’è e lotterà fino alla fine! Adesso ci aspetta sulle carta un calendario migliore di quello della nostra diretta antagonista Inter. Ma queste sono solo chiacchiere da bar, perché bisognerà giocare tutte le gare, come se fossero degli scontri conclusivi… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *