Cronache Partenopee-Natale a Città della Scienza
Cronache Partenopee-Natale a Città della Scienza-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Natale a Città della Scienza- Sarà un Natale prettamente dedicato alla scoperta e ai laboratori scientifici, quello organizzato a Città della Scienza, nell’ambito della manifestazione denominata “Un Natale di Scienza e Scoperte”. La rassegna include una programmazione fittissima, colma di eventi, caratterizzati soprattutto da laboratori interessantissimi, per scoprire i famosi segreti della Scienza. Nella fiera ci sarà pure l’opportunità di fare esperienze interattive, che metteranno in evidenza emozionanti fenomeni scientifici.
La mostra ha aperto i suoi battenti il 7 dicembre 2024 e terminerà il 6 gennaio 2025.
Il primo weekend della rassegna, è stato improntato sulla famosa creatività scientifica. In pratica i fruitori, hanno parteciparto a diversi laboratori a tema. Un evento molto interessante per i fanciulli dai 3 ai 6 anni, che è stato fatto in collaborazione con la Giotto, si chiama “Impronte di mani che diventano biglietti di auguri”. Esperimento scientifico, che ha dato la possibilità ai bambini, di creare biglietti di auguri personalizzati.
Natale a Città della Scienza-Estremamente interessante è anche il Weekend successivo e precisamente quello del 14 e 15 dicembre.
In questi giorni, Città della Scienza proporrà ai suoi visitatori, la rassegna “Weekend Spaziale”. Eventi intriganti, dove i partecipanti potranno assistere, a spettacoli speciali nel celebre Planetario. Punto di riferimento assoluto della struttura scientifica! Uno degli spettacoli più suggestivi, sarà sicuramente quello basato sull’esplorazione dal vivo, del cosiddetto Pianeta Rosso. Il tutto illustrato dal brillante Dottore Angelo Zinzi, che fa parte dell’Agenzia Spaziale Italiana.
La settimana successiva invece l’evento più atteso, sarà sicuramente “Notte al Museo-Christmas Edition”, che si terrà domenica 20 dicembre.
Esperienza molto attesa dai bimbi, perché potranno partecipare ad una regata nello spazio e poi dormire sotto le stelle del Planetario. Serata, che non dimenticheranno tanto facilmente! Evento dove si avrà la possibilità anche di mangiare una gustosissima pizza e magari poi fare colazione sotto la celeberrima Via Lattea. Invece per il 21 e 22 dicembre, il protagonista principale sarà sua Maestà il Corpo Umano. In sintesi talentuosi scienziati spiegheranno a coloro, che interverranno, come il corpo umano registra tutte le emozioni provate.
Natale a Città della Scienza- Sempre nello stesso weekend ci sarà pure un evento, riguardante la fatidica Stella di Natale, con annesse informazioni.
Infine il 28 e 29 dicembre, saranno giorni dedicati alla prevenzione e alla salute in generale. L’ultimo appuntamento in programma, avverrà poi il 6 gennaio ossia “La festa della Befana”, che concluderà nel migliore dei modi la rassegna. Nell’arco della manifestazione, ci sarà anche la possibilità di partecipare ad uno spettacolo, definito Scienze-Show, intitolato” Tira Aria di Festa”. Accadimento, che spiegherà nei minimi particolari, i tanti misteri riguardanti l’aria. In definitiva quindi a dicembre non perdete la ghiotta occasione di visitare Città della Scienza, polo culturale di altissimo livello. Sarà bellissimo passare un Natale pregno di avvenimenti e scoperte…