Focus Azzurro-Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!

Focus Azzurro-Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!-La consueta rubrica del giorno dopo
Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!- La comitiva Conte vince per 2 a 0 una superba partita contro il Toro e supera l’Inter in testa alla classifica. Il Napoli è sceso in campo dopo aver saputo della sconfitta interista a San Siro, contro un’ottima Roma ed ha agguantato la terza vittoria consecutiva in Campionato.
Ora la strada per lo scudetto sembra in discesa, ma nel calcio come nella vita, bisogna sempre tenere i piedi per terra!
Ma ora soffermiamoci nei meandri della gara azzurra. Inoperoso Meret che osserva la partita da lontano, applaudendo qua e là i compagni di cordata. Discreto il contributo degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera. Il Capitano tiene viva l’asse di ferro con l’indemoniato Politano, che regala alla squadra dinamismo e profondità.
Costruttivo Olivera, il terzino uruguayano attacca sempre lo spazio, diventando un punto di riferimento assoluto, per il settore avanzato!
Coriaceo l’apporto della coppia centrale difensiva, composta da Rrahmani e Buongiorno. Il Kosovaro presidia il fortino azzurro con le buone o con le cattive, risultando indispensabile per la difesa azzurra. Autoritario il rientrante Buongiorno! Il centrale azzurro si dimentica in fretta degli amici granata e aggredisce chiunque gli capiti a tiro, purtroppo si ferma per un infortunio muscolare.
Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!-Straripante il comparto mediano.
Tentacolare Anguissa che arpiona decine e decine di palloni vaganti, proponendoli in zona offensiva. Lucido e razionale il Mago Lobotka! Lo slovacco si arma della sua bacchetta magica e nasconde continuamente i palloni agli avversari, costringendoli alla resa. Devastante lo scozzese Mc Tominay!
Terminator vola praticamente per tutto il campo, segnando pure una doppietta, che porta il Napoli in trionfo!
Il lungo scozzese ha segnato la bellezza di 11 gol in Campionato ed ancora non è finita! Arrembante la linea avanzata. Ispirato Messer Politano che si batte come un leone, per tutto l’incontro, producendo assist in quantità industriale. Buona la prova di Spinazzola, che cerca continuamente d’impensierire la difesa avversaria.
Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!-Faticosa la gara di Lukaku. Il centravanti belga fa a sportellate con i centrali avversari, senza però essere pericoloso in zona gol.
Non determinante il contributo dei subentrati. In definitiva l’Armata del Komandante Conte si rivela solida e chirurgica, poiché si difende sempre con caparbietà e colpisce l’avversario al momento opportuno. Adesso rimangono solamente quattro partite alla fine del Torneo e il calendario, come si diceva, sembra arridere alla formazione partenopea. Ma non bisogna distrarsi, perché come tutti sappiamo il Paradiso va conquistato…