Mercato&Dintorni-Napoli:Il vuoto centrale
Mercato&Dintorni-Napoli:Il vuoto centrale
Napoli:Il vuoto centrale- Il mercato di riparazione di gennaio è ormai alle spalle e cerchiamo adesso di trarne un bilancio finale. Il primo colpo di ADL in questa sezione di mercato è stato come tutti sappiamo Mazzocchi. Molto probabilmente l’esterno prelevato dalla Salernitana, risulterà essere il migliore acquisto di questo mercato invernale. Infatti il calciatore che è costato tre milioni di euro, appare quello più pronto per essere inserito nella formazione titolare. Per quanto concerne invece il centrocampo l’arrivo di Traore è onestamente un grosso punto interrogativo. Il giocatore è sicuramente un talento puro, ma tra la malaria che lo ha tenuto fermo per diversi mesi e il pessimo l’inserimento nella Premier inglese, lascia parecchi dubbi. Ora sarà compito del settore tecnico partenopeo riportarlo a un buon livello agonistico, per poter essere utile alla causa azzurra.
Molte perplessità provengono anche dall’acquisto di Dendoncker.
Il centrocampista è sbarcato a Napoli con il pesante soprannome di Robocop. Sappiamo tutti che il calciatore ha giocato pochissimo negli ultimi tempi nel club inglese di appartenenza e quindi si profila come un’altra incognita. Da sottolineare però che Dendoncker quando era giovane, era considerato dagli esperti internazionali, una figura di alto livello calcistico, ma crescendo purtroppo queste profezie non si sono avverate. Comunque rimane un buon interditore da collocare davanti alla difesa. Per quanto concerne l’attacco invece ADL ha acquistato a sorpresa Ngonge dal Verona. Ngonge è un esterno d’attacco che si è fatto molto apprezzare nel girone d’andata, segnando 6 reti e fornendo preziosissimi assist per i compagni di cordata. A conti fatti sembra il più talentuoso della compagnia e potrebbe diventare la ciliegina sulla torta per l’attacco napoletano.
Napoli:Il vuoto centrale-A mio parere però bisognava assolutamente intervenire anche sul comparto difensivo, che ha disputato una prima parte di stagione decisamente negativa.
ADL ha cercato inizialmente di prendere un difensore centrale per rinforzare in qualche modo il reparto arretrato, ma la trattativa per Dragusin è fallita miseramente. Il Patron del Napoli si è poi fiondato su Perez dell’Udinese, ma la richiesta di 16 milioni da parte della società friulana è sembrata francamente eccessiva. Quindi ADL si è ritirato in buon ordine. In definitiva bisogna ammettere, che il mercato del Napoli non è stato affatto trascendentale. Alla fine della fiera la società non è riuscita a colmare il buco difensivo ed ha acquistato giocatori di belle speranze, ma che hanno ancora tutto da dimostrare. Auguriamoci solamente che qualcuno di questi profili, possa aiutare concretamente le sorti fin qui depresse della combriccola azzurra!