A Napoli, un folle in tangenziale percorre la corsia in retromarcia, viene ripreso da un motociclista, il video sui social. E’ accaduto ieri mattina 11 settembre 2023 questo episodio che ha dell’incredibile. Un auto sulla tangenziale di Napoli, viene ripresa da un motociclista mentre percorre la corsia di destra a tutta velocità in retromarcia. Una scena che non si é mai verificata. Chi conduce il Suv lo fa seguendo i movimenti degli altri veicoli anche nel punto più difficile, dove la corsia più a destra si fonde con una delle entrate della tangenziale, con sgomento di chi cerca di immettersi ma si trova davanti un’auto girata al contrario. Il video, pubblicato inizialmente sulla pagina Instagram Welcome to Favelas, implacabile osservatorio delle situazioni più assurde e degradanti nelle città italiane, si è diffuso rapidamente, fino ad arrivare agli occhi del deputato verde Francesco Emilio Borrelli, napoletano e impegnato nella denuncia di vari problemi nella città partenopea e dintorni.
Lo strano video, diffuso da Francesco Emilio Borrelli, deputato per l’Alleanza Verdi-Sinistra, ha suscitato molto scalpore sui social. «Abbiamo inviato le immagini alla Polizia Municipale per risalire agli autori di questa follia e alla data e ora esatte nelle quali il fatto sarebbe avvenuto. Si tratterebbe di un episodio gravissimo se fosse confermato, che testimonia quanto ancora ci sia da fare per fermare i pirati della strada. Criminali che non esitano a mettere in pericolo la loro vita e quella degli altri per qualche like sui social o perché sotto effetto di droghe o alcol. Si tratterebbe di un episodio gravissimo, che testimonia quanto ancora ci sia da fare per fermare i pirati della strada. Criminali. Contro questa deriva sosterremo l’inasprimento delle pene previste nel Codice della strada per chi attenta alla vita altrui irresponsabilmente», ha scritto Borrelli su Facebook. (Open)
Ultimamente per le strade bisogna fare molta attenzione quando si é alla guida. Oggi non ci si trova solo in presenza di automobilisti pericolosi perché magari sotto effetto di alcool o droghe ma é possibile anche trovarsi in situazioni anomale come questa. Non si sa ancora nulla sul conducente che era alla guida dell’auto ma sicuramente per guidare in modo così preciso in retromarcia e per giunta ad alta velocità, di sicuro non era sotto effetto di stupefacenti o sostanze alcoliche, ma questo ovviamente é ancora da appurare.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…