Napoli: strappa collanina ad un turista, la vittima lo rincorre
Napoli, quartiere Mercato: strappa collanina d’oro ad un turista francese, la vittima lo rincorre, lui reagisce
A Napoli quartiere Mercato, un uomo strappa la collanina d’oro ad un turista francese, la vittima lo rincorre e lui reagisce. Dal comunicato giunto in redazione da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli si legge quanto accaduto. Un uomo, Mamadi Tourè, 29enne di origini gambiane, strappa dal collo di un turista francese una collanina d’oro, mentre era a passeggio con la moglie in via Vespucci. L’uomo appena presa la collanina fugge immediatamente, ma viene rincorso dal turista. Tourè non si è arreso ed ha impugnato i cocci di una bottiglia, minacciato il turista ed è scappato. Durante la fuga ha lasciato cadere la collana.
Intervengono i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno ricevuto la segnalazione in tempo reale, grazie alle diverse chiamate fatte al 112, anche da alcuni cittadini che si sarebbero prestati nel soccorrere la vittima.
Tourè è stato bloccato dopo pochi minuti, recuperata la collanina.
Ora è in carcerare per rapina impropria a disposizione dell’Autorità giudiziaria..
Napoli, boom di scippi e rapine, la mappa delle strade a rischio
Trenta strade a rischio: ecco la mappa aggiornata dei percorsi del terrore a Napoli, quelli lungo i quali le probabilità di ritrovarsi con una pistola puntata in faccia e con bande di delinquenti pronti a tutto pur di sfilarvi con violenza portafogli, Rolex, scooter o cellulare che sia è altamente probabile. Il Mattino ha elaborato i più recenti dati dello “Sdi”, la banca dati che contiene tutte le informazioni acquisite dalle forze di polizia nel corso di attività amministrative e di prevenzione o repressione dei reati nella città di Napoli e in provincia, ottenendo la mappa aggiornata della aree maggiormente a rischio di criminalità predatoria, e i numeri dei reati denunciati.
State in guardia se frequentate queste strade: Via Marina e via Cristoforo Colombo, Molo Beverello, via Toledo, via dei Tribunali, San Domenico, vico degli Scoppettieri, via dei Chiavettieri, piazza Bovio, corso Umberto, piazza Mercato, corso Garibaldi e il corso Novara. Ad alto rischio anche le zone di Piazzale Tecchio, via Diocleziano, via Venezia Giulia, via Cavalleggeri d’Aosta, via Terracina. A Posillipo sciamano specie nel fine settimana bande armate a caccia di cellulari e denaro contante lungo le rampe Sant’Antonio, via Orazio. Via Mezzocannone e piazza Carlo III, mentre al Vomero si registra un’alta e crescente incidenza di aggressioni in via Piave, via Cilea e corso Europa. (Leggo)