Partiti ieri lunedì 13 marzo i lavori in piazza Cavour a Napoli, per il giro d’Italia 2023, nuovo dispositivo traffico e divieti. Secondo quanto riportato su Fanpage.it i lavori di manutenzione straordinaria dureranno fino al 1° aprile. Il Comune di Napoli ha emanato un’ordinanza con nuovi divieti e modifiche alla circolazione, che dureranno quasi un mese. Tra le misure più forti, l’interruzione delle linee di trasporto pubblico, che dunque subiranno delle modifiche e passeranno in altre zone.
Il maggior caos si registra in via Foria, dove oltre alla chiusura per i lavori del manto stradale, ieri un corteo di disoccupati ha peggiorato la situazione bloccando la circolazione su una delle corsie. Lunghe code di auto e bus si sono formate tra via Foria e piazza Matteotti. Anche la carreggiata in direzione Museo Archeologico Nazionale è stata chiusa alla circolazione, con le auto dirottate sulla carreggiata centrale, trasformata temporaneamente a doppio senso di marcia.
Questi i divieti pubblicati dal Comune di Napoli:
Ventuno tappe dal 6 al 28 maggio. Si inizia con una cronometro da Fossacesia Marina a Ortona e si arriva a Roma dopo 3.448,6 km e 51.000 metri di dislivello. Per controllare tutte le date e le città attraversate dal Giro d’Italia 2023 consultare il sito giroditalia.it
Le tappe che interesseranno la Campania sono:
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…