Categories: NapoliPolitica

Napoli: Mattarella accoglie il Presidente della Finlandia a Villa Rosebery

Napoli: Mattarella accoglie il Presidente della Finlandia e la First Lady a Villa Rosebery

A Napoli Mattarella accoglie il Presidente della Finlandia e la First Lady a Villa Rosebery, dopo aver visitato la base Nato. Ieri 24 ottobre 2023 il Presidente della Finlandia Sauli Niinistö ha visitato il quartier generale della Nato a Napoli, dove ha incontrato il comandante dell’Allied Joint Force, Ammiraglio Stuart Munsch, e altri membri dello staff.

Una visita che consolida i rapporti della Finlandia con i paesi dell’Alleanza Atlantica, di cui è diventata il 31° Paese membro lo scorso aprile. Durante la sua visita, Niinistö ha sottolineato l’importanza «dell’approccio a 360 gradi della Nato, fondamentale per la sicurezza dell’intera Alleanza», ed ha elogiato le operazioni del quartier generale di Napoli, cogliendo l’occasione per discutere le operazioni in Europa, Africa e Medio Oriente con l’ammiraglio Munsch. «È stato un onore – ha detto l’ammiraglio Munsch – ospitare il presidente del nostro nuovo alleato qui a Napoli. La Finlandia è un importante alleato nella sicurezza dell’Alleanza Nato e partecipa a molteplici missioni supervisionate dalla Jfc Napoli, in particolare la Kosovo Force e la Nato Mission Iraq».

Ad attenderlo poi in Villa Rosebery il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Dopo la visita al comando di Giugliano in zona Lago Patria, il Presidente Niinistö ha raggiunto Villa Rosebery, la residenza presidenziale di Posillipo a Napoli, dove ad attenderlo c’era il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per un pranzo. I due leader hanno trascorso del tempo discutendo questioni di interesse comune, consolidando ulteriormente i legami tra i due paesi. La moglie di Niinistö, Jenni Haukio, invece ieri mattina ha visitato il Museo archeologico nazionale di Napoli accompagnata dal direttore Paolo Giulierini. Dopo il pranzo a Villa Rosebery, i due presidenti hanno lasciato separatamente Napoli, chiudendo così una giornata di incontri diplomatici: Mattarella è partito dall’eliporto del Parco Virgiliano e nel tardo pomeriggio sarà a Genova per l’assemblea nazionale dell’Anci. (Fanpage)

 

Flora Febraro

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

49 minuti ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

2 ore ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

8 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

1 giorno ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 giorno ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

2 giorni ago