Napoli: la 21enne Alessia muore per intervento al seno, avviata inchiesta

Napoli: la 21enne Alessia muore per intervento al seno, sequestrata cartella clinica, avviata inchiesta

A Napoli: la 21enne Alessia muore per essersi sottoposta ad un intervento al seno, sequestrate salma e cartella clinica, avviata inchiesta. La giovane Alessia Neboso, un’estetista di 21 anni originaria di San Pietro a Patierno nel napoletano, una settimana fa si era sottoposta ad un intervento per aumentare il volume del seno.

Come si é svolta la triste vicenda

Subito dopo l’intervento viene dimessa, ma ha iniziato ad accusare dei malori: dolori e febbre alta. I sintomi pian piano sono peggiorati e la famiglia presa dalla preoccupazione, l’ha portata al pronto soccorso presso la casa di cura Villa dei Fiori ad Acerra. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, si dispone immediatamente il ricovero. I medici hanno tentato di tutto pur di salvarla ma non c’é stato nulla da fare, un arresto cardiaco ha posto fine alla sua vita.

La famiglia presenta denuncia alle Forze dell’Ordine

La famiglia ha presentato denuncia alle Forze dell’ordine, che hanno provveduto ad aprire un’inchiesta: sequestrata la cartella clinica della giovane e la salma, sulla quale si terranno nei prossimi giorni gli esami autoptici. Al momento non ci sono ipotesi di reato, né indagati. Probabile che nelle prossime ore ci saranno i primi sviluppi dell’inchiesta: amici e parenti sui social chiedono immediata giustizia per Alessia, morta giovanissima per cause ancora tutte da chiarire e sulle quali la magistratura ora vuole vederci chiaro. (Fanpage)

Quando la chirurgia uccide

Nel mondo ogni anno 4,2 milioni di persone muoiono dopo un intervento chirurgico, é quanto riportato sul sito HealthDesk. Le sale operatorie dei Paesi più poveri del mondo non sono un luogo sicuro, a denunciarlo è un’indagine condotta dalla Lancet Commission on Global Surgery. Attenzione, però: i 4,2 milioni di persone morti dopo un intervento chirurgico sono una briciola nel mare di vite salvate ogni anno dalla chirurgia.

I ricercatori hanno calcolato che ogni anno nel mondo vengono eseguite 313 milioni di operazioni chirurgiche ma non si sa molto sulla qualità di questi interventi visto che solamente 29 Paesi forniscono dati aggiornati sul numero dei decessi successivi agli interventi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *