Categories: Ultim’ora

Focus Azzurro-Napoli:Impazza il Toto-Allenatore!

Focus Azzurro-Napoli:Impazza il Toto-Allenatore!-La consueta rubrica sul Calcio Napoli

Napoli:Impazza il Toto-Allenatore!-Quando mancano ormai pochissime partite al termine del Campionato a Napoli impazza il toto-allenatore. Infatti ADL è alla ricerca da più di un mese, di un tecnico che dovrà condurre la squadra nella prossima stagione. Negli ultimi giorni sembra aver fatto uno scatto avanti Gasperini dell’Atalanta. Secondo ADL, Gasperini propone da anni un calcio concreto e decisamente interessante. Il Patron del Napoli segue Gasp da molto tempo e questa potrebbe essere la volta buona, per portarlo sulla panchina del Napoli.

Ma ADL continua a monitorare anche altri profili.

Sicuramente nella lista della dirigenza partenopea, c’è il nome di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha ancora un anno di contratto con la società milanese, ma la dirigenza rossonera dopo questa stagione sicuramente non esaltante, sarebbe intenzionata a rimpiazzarlo. Quindi anche questa soluzione è al vaglio della società azzurra. Frattanto rimane sempre alla finestra Antonio Conte. Il tecnico pugliese sta monitorando attentamente le varie proposte, che gli sono arrivate ed avrebbe anche presentato il suo onorario, per allenare il Napoli. Secondo fonti accreditate Conte avrebbe chiesto alla Società azzurra tre anni di contratto, a 9 milioni a stagione. Conte avrebbe proposto a De Laurentiis anche di poter avere tre barra quattro giocatori, che dovrebbero  rivitalizzare la squadra. Staremo a vedere!

Altro nome che balla sul tavolo azzurro, è sicuramente quello di Italiano della Fiorentina.

Il tecnico ha fatto una buona stagione con la Fiorentina, culminata con la seconda finale consecutiva di  Conference League, ancora da giocare contro i greci dell’ Olympiakos. ADL ha un ottima considerazione di Italiano, che è un tecnico giovane ma già con una significativa esperienza in massima serie. Le prossime settimane saranno determinanti, per capire chi guiderà il Napoli nella prossima stagione.

Napoli:Impazza il Toto-Allenatore!-Nel contempo la comitiva Calzona è attesa sabato, tra le mura amiche, nella sfida contro la rivelazione Bologna.

Nel Napoli dovrebbe rientrare il georgiano Kvara, che si unirà in attacco a Politano e Osimhen. La formazione azzurra quindi si aggrapperà al talento e alla verve di Kvara, per poter vincere una partita, che gli potrebbe consentire ancora di arrivare in Europa. Comunque domani al Maradona non ci sarà il solito pienone. Fino a questo momento la prevendita è stata molto fiacca, soprattutto per le ultime prestazioni negative degli azzurri. I tifosi partenopei in questo momento contingente, sembrano più interessati a chi sarà il prossimo allenatore e al mercato estivo. Una cosa è certa la squadra ristrutturata e il nuovo tecnico, dovranno lavorare alacremente insieme, per rilanciare il Napoli futuro…

Ferdinando Guma

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

4 minuti ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

2 ore ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

7 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

1 giorno ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 giorno ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

2 giorni ago