Napoli: gli asili nido sono in protesta, partito uno sciopero di 4 giorni che ha messo i genitori in difficoltà. Fermi oggi gli asili nido di alcune municipalità napoletane. Salvatore De Cicco, coordinatore Ssaep (Socio Sanitario Assistenziale Educativo Privato) dell’Area Metropolitana di Napoli per la Fp Cgil commenta: “A distanza di quattro mesi e mezzo iamo al punto di partenza: tre mensilità non pagate e un atteggiamento da parte dei datori incomprensibile e non condivisibile”.
Il Comune ieri é intervenuto sulla questione per cercare di evitare lo sciopero attraverso una mediazione dell’assessora all’Istruzione Maura Striano. Marco D’Acunto, segretario regionale con delega ai Ssaep della Fp Cgil, spiega: “Abbiamo apprezzato il tentativo fatto dal Comune, così come il lavoro che il Comune ha provato a fare durante il periodo estivo per modificare una situazione che si è impelagata dal primo giorno in cui queste cooperative si sono viste aggiudicare la gara – ha spiegato – Ma non avendo avuto ad oggi (ieri, ndR) alcun risultato siamo stati costretti a confermare lo sciopero anticipandone anche altri a venire e per più giorni se la situazione dovesse restare come quella al momento”.
La Fp Cgil, adesso, chiede all’Amministrazione comunale di fare un passo deciso in avanti per evitare l’insorgere di ulteriori malcontenti e fermi. (NapoliToday)
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…