Napoli centro: scippa una donna del cellulare, é la quinta volta

A Napoli centro un uomo scippa una donna del cellulare, è la quinta volta che accade nella stessa zona

E’ accaduto a Napoli centro, un uomo scippa una donna del cellulare, é la quinta volta che accade nella stessa zona. Ci descrive l’episodio un comunicato giunto in redazione dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

Cos’è accaduto

Dovrà rispondere di furto con strappo, Urbano Zullo, 44enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro lo hanno individuato in Via Foria, mentre era in sella ad uno scooter senza assicurazione.
Approfittando della distrazione di una donna, le avrebbe strappato il cellulare di mano fuggendo in direzione di Piazza Garibaldi. I militari lo monitoravano da alcuni giorni, pedinato nei suoi spostamenti tra casa e luogo di lavoro. Affidato in prova ai servizi sociali e impiegato come meccanico, Zullo è stato colto in flagranza e inseguito con la tuta da lavoro ancora addosso.
Bloccato e arrestato, il 44enne è finito in carcere in attesa di giudizio.
I carabinieri, grazie alle indagini compiute nei giorni scorsi, sono riusciti a documentare il coinvolgimento di Zullo in altri 4 furti commessi con le stesse modalità, nella stessa zona.

Come difendersi da furti, scippi e rapine

Ecco alcuni atteggiamenti da assumere per non subire scippi e rapine sono:

  • Camminare sul marciapiede di senso opposto a quello dei veicoli, in modo da avere la visuale completa di chi ti sta di fronte
  • Indossare la borsa dal lato interno del marciapiede
  • Camminare in prossimità del perimetro degli edifici, non sul ciglio del marciapiede

Se nonostante tutto afferrano la vostra borsa, cercate di non opporre resistenza, rischiereste di cadere e peggio ancora di essere investiti da un auto. Su borsecurity.it i altri consigli importantissimi su come comportarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *