Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!-La consueta rubrica sulle novità territoriali

Napoli celebre Pino Daniele!-È ormai tutto pronto per omaggiare il prossimo 19 marzo 2025, il grande artista partenopeo Pino Daniele, prematuramente scomparso. Il giorno scelto è quello in cui il talentuoso musicista, avrebbe compiuto 70 anni. Si tratterà quindi di un concerto-tributo intitolato “Je sto vicino a te Forever”, che vedrà la partecipazione di grandissimi artisti di livello nazionale. Infatti parteciperanno al concerto tra gli altri, gli amici stretti di Pino come Tullio De Piscopo e Tony Cercola, che come si ricorderà facevano parte della sua storica Band.

Ma interverranno pure Irene Grandi, Michele Zarrillo, Clementino, i 99 Posse e Mario Biondi, tutti straordinariamente legati alla figura di Pino.

Il concerto si terrà a Piazza del Gesù a Napoli. L’evento comincerà alle ore 21 e sarà Patrocinato della Regione Campania, con il supporto della Scabec (Società Campana Beni Culturali). Da registrare che la manifestazione è stata fortemente voluta e organizzata da Nello Daniele, fratello di Pino.

Nello Daniele interrogato sull’argomento ha dichiarato, che il concerto sarà l’occasione di raccontare Pino fin dalle prime radici.

In pratica l’evento cercherà di narrare la storia musicale di Pino dagli esordi nei vicoli napoletani, proseguendo con l’esplosione della sua musica in campo nazionale e internazionale.

Napoli celebra Pino Daniele!-In pratica il percorso artistico e umano di uno dei più brillanti musicisti, che Napoli ricordi!

Il concerto come si è detto, servirà a celebrare Daniele. Ma sarà anche una straordinaria festa popolare, dove parteciperanno tutti coloro, che hanno amato immensamente il genio artistico di Pino.

Napoli celebra Pino Daniele!-In sintesi il concerto sarà un meraviglioso viaggio canoro, attraverso i capolavori scritti dal Maestro Daniele, rimasti così impressi nella memoria collettiva.

Da sottolineare, che il concerto avrà anche una ripresa televisiva, per favorire tutti coloro, che non potranno parteciparvi dal vivo. Concludendo siamo lieti di annunciare il concerto-tributo a Pino Daniele! Evento, che  culminerà in un abbraccio immaginario, ad uno dei figli più nobili della nostra città… 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *