Napoli esplode con lo spettacolo di Capodanno in piazza del Plebiscito, un successo straordinario guidato dal comico Peppe Iodice. 50.000 presenze di cui non solo napoletani ma anche tantissimi turisti che in questi giorni hanno riempito le strade della città. Queste le parole del sindaco Gaetano Manfredi riportate da Il Mattino: “Una serata straordinaria per Napoli, per i napoletani e le migliaia di turisti: il modo migliore per salutare il nuovo anno e affrontare le sfide che ci attendono. Una città gioiosa e ordinata. Il successo dell’evento in piazza del Plebiscito, della discoteca sul lungomare e dello spettacolo dei Fuochi a Castel dell’Ovo – frutto della nostra articolata programmazione per un Capodanno diffuso di quattro giorni – è anche merito dei dipendenti di Anm, Asia, Napoli Servizi e degli agenti della polizia municipale: il mio ringraziamento va a loro per la professionalità e l’impegno profusi per garantire i servizi in città tutta la notte e dalle prime ore del mattino». Il sindaco inoltre rivolge anche un pensiero ad Ischia che “deve essere sostenuta per ritornare alla normalità”.
Napoli è stata l’unica città a festeggiare il Capodanno per 4 giorni consecutivi. Questo il programma reso noto da Grandenapoli: il 29 dicembre presso la Galleria Umberto I c’è stato l’evento “QUALCOSA ARRIVERÀ AUDIOVISUAL LIVE PERFORMANCE” una raccolta di giovani talenti in memoria di Pino Daniele. Il 30 dicembre un grande spettacolo “That’s live Napoli show” ideato dal maestro Carlo Morelli per i ragazzi del penitenziario di Nisida e con la partecipazione di giovani cantanti e musicisti. Sempre il 30 al Maschio Angioino, in mattinata, c’è stata un’iniziativa rivolta ai bambini, magia e musica in un percorso di apprendimento. La sera invece in piazza del Plebiscito concerto di Rkomi nuova icona della musica. Il 31 è stata un’altra giornata densa di eventi a partire dal mattino. Presso il Palavesuvio di Ponticelli si è esibita l’Orchestra dei Fiati di Città Metropolitana di Napoli formata dagli studenti di dieci licei musicali. Subito dopo c’è stata l’esibizione dell’Orchestra Scarlatti Junior con musiche di M.A. Charpentier, J. Sibelius, J. Strauss, G. Gershwin e un particolare omaggio a Napoli e al grande Antonio De Curtis. La sera il grandissimo spettacolo in piazza del Plebiscito.
Il comico Peppe Iodice ha guidato questa grande squadra di personaggi televisivi noti al pubblico. Insieme a lui sul palco in piazza del Plebiscito: Stefano De Maritino, Belen Rodriguez, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi. Dopo la mezzanotte si festeggia con dj set Daniele Decibel Bellini e live di Lucariello e Franco Ricciardi. Due discoteche all’aperto in piazza Vittoria e rotonda Diaz, musica etnica, dance, rap, pop, ed altri stili, misti ad esibizioni live di artisti quali mimi, attori, danzatori, coreografi del Circo Nero Italia. Oggi si conclude la 4 giornate di eventi con un concerto di musica classica eseguito presso la chiesa di San Domenico Maggiore e dedicato al Maestro Roberto De Simone. Inoltre è prevista una cantata cantata composta per il Santo Natale, il Mottetto natalizio “Quem vidistis pastores“, per soli coro e orchestra attribuito a Carmine Giordano che ripercorre la storia della produzione napoletana. Questi eventi che si sono succeduti hanno allietato cittadini e turisti che hanno usufruito di ingressi gratuiti.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…