Napoli: blitz ai Quartieri Spagnoli, multe e sequestri

Quartieri spagnoli, Napoli

Napoli: blitz ai Quartieri Spagnoli, multe e sequestri, chiuse alcune attività

Napoli: blitz ai Quartieri Spagnoli, multe e sequestri, chiuse alcune attività come Nennella e Burger King. Ieri 21 ottobre 2023 i Carabinieri e la Polizia Municipale hanno dato vita ad una serie di controlli riversandosi in diversi locali situati nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli. 5 i locali sanzionati tra cui Nennella e Burger King molto frequentati dai giovani.

Cosa hanno trovato i carabinieri

I carabinieri della compagnia Napoli Centro, quelli del reggimento Campania, del Nas e del Nil, nonché gli agenti della Polizia Municipale, sono partiti da Burger King. Nel noto fast food che sorge in piazza Salvo D’Acquisto, a pochi passi proprio dalla Caserma Pastrengo, sede del Comando Provinciale dei carabinieri, hanno trovato pessime condizioni igienico-sanitarie; l’attività è stata sospesa ed è stata comminata una multa di mille euro.

Si continua con la famosa trattoria “Da Nennella”, nota per la sua pasta e patate e situata in vico Lungo Teatro Nuovo: qui i militari dell’Arma hanno riscontrato una occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre 12 chili di alimenti sono stati sequestrati poiché privi di tracciabilità; in totale, al ristorante sono state comminate multe per 4.500 euro.

In vico Tiratoio, sempre nel dedalo di vicoli dei Quartieri Spagnoli, invece, i carabinieri hanno elevato multate per altri due ristoranti: in uno è stata riscontrata l’occupazione abusiva di suolo pubblico, nonché l’impiego di 4 lavoratori senza contratto; occupazione abusiva anche per il secondo ristorante. Al primo sono state comminate multe per un totale di 39mila euro, mentre al secondo multe per 16mila euro. L’ultimo ristorante controllato in zona, in vico Lungo Gelso: anche qui i carabinieri hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e sospeso in via precauzionale l’attività. Anche qui, salata “sfogliatella” da circa 3mila euro. (Fanpage)

A febbraio un altro blitz con chiusura di 10 locali

Sempre a Napoli nel mese di febbraio scorso, un altro blitz dei Nas, vide la chiusura temporanea di ben 10 attività, con multe per un totale di 40mila euro, sempre a causa di scarse condizioni igieniche. In quella operazione furono sequestrati complessivamente circa 300 chili di cibo, che era conservato in pessime condizioni e quindi considerati potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. (Fanpage)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *