Focus azzurro-Napoli:Alza la testa!

Focus azzurro-Napoli:Alza la testa!-La consueta rubrica di approfondimento sul Napoli 

Napoli:Alza la testa!- La notizia certa è che il Napoli di Spalletti è ormai una lontana chimera, la gioiosa macchina da gol creata dalla famosa triade ADL, Giuntoli e Spalletti non riesce più ad essere vincente e convincente. Abbiamo vissuto lo scorso anno una stagione trionfale asfaltando il campionato italiano, ricevendo le lodi di tutti gli addetti ai lavori nazionali e internazionali. Ma purtroppo dopo poche giornate all’inizio del campionato dobbiamo constatare amaramente, che il giocattolo si è rotto. Il deludente pareggio di Bologna ci consegna ancora una volta, un Napoli altalenante senza una visione di gioco dominante e con alcuni uomini cardine dello scorso scudetto annebbiati e fuori forma. Soprattutto OSI e Kvara che erano stati i gemelli del gol nel Napoli scudettato, non sono così impattanti sulle gare come nella passata stagione.

Napoli:Alza la testa! Kvara non salta più l’uomo e non sfreccia più indisturbato sulla propria faccia di appartenenza, mentre Osi continua a sbagliare troppo in fase realizzativa.

I campioni che abbiamo ammirato e osannato appena qualche mese fa, appaiano decisamente sottotono e imbrigliati, dai nuovi dettami tecnici di mister Garcia. Adesso però non c’è tempo di ragionare più di tanto, perché ci aspettano altre partite determinanti, che ci faranno capire il vero valore di questo Napoli. Le partite in questione sono nell’ordine quelle contro l’Udinese, il Lecce e il Real Madrid in Champions. La prima partita che si terrà domani sera al Maradona contro i friulani, sarà già un bel banco di prova per gli uomini di Garcia e ci consentirà di capire se la squadra sarà capace di velocizzare la sua marcia in campionato. Contro l’Udinese il Napoli dovrà fare una partita decisamente d’attacco per acciuffare i fatidici tre punti, che farebbero tornare un po’ di sereno in tutto l’ambiente partenopeo. Non sarà facile ma il Napoli deve assolutamente provarci.

Anche la partita con il Lecce sara molto complessa, infatti i pugliesi sono la rivelazione del torneo.

In questa prima frazione di campionato sono terzi in classifica con 11 punti, in virtù di un gioco brillante ed efficace, che gli ha permesso di cominciare la stagione nel migliore dei modi possibili. Gli azzurri dovranno quindi in questa gara farsi trovare compatti e preparati, per affrontare una squadra in questo momento in grande forma ed estremamente motivata. Il terzo ostacolo sulla strada del Napoli sarà come tutti sappiamo il Real Madrid in Champions.

La comitiva Garcia incontrerà al Maradona i Blancos, quello sarà il momento preciso che ci dirà quali possono essere le ambizioni del Napoli in Coppa Campioni.

Il ritorno di Carlo Ancelotti con la sua squadra al Maradona, sarà tutto da seguire e vivere intensamente. Quindi forza e coraggio perché nulla è perduto. Abbiamo cominciato la nuova stagione sicuramente non in maniera sfavillante, ma le prossime tre gare ci daranno l’opportunità di rialzarsi e cominciare a correre veloci come una volta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *