A Lignano Sabbiadoro un 19enne muore investito da un auto dopo una cena con i compagni per festeggiare la Maturità. Il tragico incidente è avvenuto la notte scorsa dopo che Kevin Murataj, così si chiamava la vittima, di soli 19 anni, usciva dalla pizzeria e stava attraversando la strada in viale Europa.
Secondo quanto riportato su Fanpage, Kevin residente a Latisana, era nato a Foggia ed era uno studente dell’Istituto Enrico Mattei di Latisana. Aveva appena cenato presso la pizzeria “Stadio” insieme ai compagni di classe e agli insegnanti. La cena era stata organizzata per festeggiare la Maturità che doveva sostenere il 21 giugno. Alle 23:30 termina la cena e lascia la pizzeria per dirigersi verso la discoteca “Charlie” per continuare la festa, ma non appena attraversa la strada viene investito da un auto.
Dopo la chiamata con la richiesta di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, i soccorsi sono immediatamente giunti sul posto. Un’ambulanza ha trasferito il 19enne al pronto soccorso di Lignano, ma per il giovane non c’é stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Latisana, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Stando alle prime informazioni disponibili, la vettura che ha travolto Kevin era guidata da un 21enne residente a Codroipo, che si è subito fermato dopo l’incidente.
“Un ragazzo semplice, educato, un lavoratore instancabile con tanti progetti nel cassetto per il futuro”: queste la parole usate per ricordare Kevin dal titolare della pizzeria presso la quale il giovane lavorava durante i weekend. “Era sempre solare, pronto a divertirsi ma sempre con la testa sulle spalle. E soprattutto era tanta la voglia di vivere e di realizzare i suoi sogni, a volte ci si prendeva in giro scherzosamente, lui era sempre pronto alla battuta”, ha raccontato alla stampa locale un amico.
Secondo i dati Istat pubblicati su TGCOM24 relativi al 2021, gli incidenti stradali sono la prima causa di morte nella fascia d’età 15/29 anni. Come emerge dall’analisi effettuata dal portale Skuola.net, in termini assoluti, ci sono stati 566 decessi under 30, quasi un quarto del totale; a cui vanno aggiunti oltre 60mila feriti.
Le cause che scatenano più frequentemente queste tragedie? In cima alla lista si confermano la distrazione, il mancato rispetto della precedenza e la velocità troppo elevata. I tre gruppi costituiscono complessivamente circa il 40% dei casi, valore stabile nel tempo. La distribuzione percentuale mostra, inoltre, che se gli incidenti avvengono con maggior frequenza sulle strade urbane (73,1%), il maggior numero di vittime si concentra sulle strade extraurbane (47,5%), l’8,6% in autostrada. Interessante anche il dato che vede oltre 1 incidente su 5 (il 22,2%) “a veicolo isolato”, ovvero senza coinvolgere né pedoni né altri mezzi.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…