Il fascino del libro-Olivia Ford:Mrs Quinn Diventa Famosa
Il fascino del libro-Olivia Ford:Mrs Quinn Diventa Famosa-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Mrs Quinn Diventa Famosa- Produzione letteraria molto delicata ed accattivante quella scritta da Olivia Ford intitolata “Mrs Quinn diventa famosa”, formata da 372 pagine e facente parte della collana Narratori Corbaccio. Olivia Ford è una brillante scrittrice cresciuta nel Lincolnshire e adesso vive e lavora a Londra. Olivia prima di intraprendere il complesso lavoro di narratrice, ha lavorato per molti anni nella televisione inglese.
La Ford è diplomata in scrittura creativa alla Faber Academy Britannica.
Ritornando al nuovo romanzo suddetto, l’autrice narra la vicenda esistenziale di Mrs Quinn ormai 77enne, che ha avuto una vita pregna d’amore e soddisfazioni. L’anziana donna a un certo punto però deciderà di partecipare a un concorso di cucina. Infatti Mrs Quinn partirà dalla premessa basilare, che qualsiasi età può essere adatta alla realizzazione dei propri sogni. Quindi la donna si scriverà alla manifestazione, senza però rivelarlo a nessuno. Da sottolineare che la protagonista letteraria, non è la prima volta che nasconde un segreto al marito.
Infatti la donna porta con sé ancora un vecchio segreto, che non ha mai rivelato al proprio coniuge.
Soprattutto perché il mistero, potrebbe avere ancora oggi effetti devastanti sulla coppia. A questo punto della fiera Jenny come si chiama la donna, sarà proiettata in un mondo completamente nuovo, fatto di stress e competizione. Il tutto però porterà la protagonista a ricordare alcune situazioni accadute nella sua lunga vita. In pratica Jenny assocerà ai vari ingredienti che utilizzerà nella gara, a piccoli episodi del suo tragitto personale. In sintesi le ciambelle allo zucchero, le faranno ricordare un nobile gesto ricevuto da una donna delle pulizie.
Mrs Quinn Diventa Famosa-Ma soprattutto una soffice pagnotta, le rammenterà l’attimo esatto in cui la sua vita è radicalmente cambiata.
Scorrendo le pagine del libro ci capirà poi che Jenny, sarà catapultata in un turbinio di sensazioni ed emozioni, che potrebbero addirittura compromettere la sua prova culinaria. Opera letteraria decisamente gradevole questa narrata dalla Ford, dove il lettore viene accompagnato letteralmente per mano nel magico mondo di Mrs Quinn. Il libro è consigliato a tutti coloro, che prediligono la narrativa rilassante. Ma pure a quei potenziali fruitori che credono fermamente, che le gioie della vita possono arrivare a qualsiasi età, magari partecipando a un concorso di cucina…