Rimangono ormai pochi giorni per ammirare nella galleria Casamadre di Napoli, la mostra di Matthias Schaller “Il capolavoro”. Infatti la rassegna che ha soggiornato nella nostra città per circa due mesi, chiuderà i battenti il prossimo 3 dicembre e quindi bisognerà affrettarsi per poterla osservare. Schaller nato nel 1965, si è laureato in Antropologia visiva presso l’Università di Amburgo, ed è un fotografo-artista di livello internazionale. Le sue rassegne sono state esposte in tutti i migliori musei del mondo, tra i quali la Biennale di Venezia, il Museo D’arte Contemporanea di Rio de Janeiro e al Victoria e Albert Museum di Londra. L’ artista che vive tra Vienna e Venezia ha contratti di collaborazione con la galleria Casamadre di Napoli e la Sonnabend Gallery di New York.
La rassegna è composta da 19 fotografie di tavolozze, appartenenti a grandi artisti pittorici in un periodo compreso fra l’Ottocento e il Novecento, tra i quali Matisse, Munch, Mirò, Chagall e Delacroix. La tavolozza è rappresentata da Schaller come una grande occasione per leggere il genio creativo del grande artista, dove si riescono ad intuire oltre alla propria formidabile capacità creativa soprattutto l’idea che il pittore aveva del mondo che lo circondava.
Le tracce lasciate dal pennello, la varietà dei colori mescolati e impressi, raccontano inesorabilmente e il “modus operandi” del pittore. Le proprie preferenze cromatiche i tratti e le sfumature rappresentano in pieno l’eredità pittorica che l’artista ha lasciato ai suoi posteri.Decisamente da non perdere per tutti coloro che prediligono l’arte pittorica e fotografica.
Page: 1 2
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…