Massalubrense: ore terribili, sparisce un bimbo da casa, viene ritrovato dopo 5 ore

A Massalubrense momenti di panico, sparisce un bimbo da casa, viene ritrovato dopo 5 ore di ricerche

A Massalubrense, penisola sorrentina, ieri mattina 3 gennaio 2023, ore terribili, sparisce un bimbo da casa. Il piccolo Gennaro di 3 anni, era a casa con i genitori, aveva un pigiamino blu ed era senza scarpe. Ieri la mamma ed il papà avevano deciso di non farlo andare a scuola a causa di una indisposizione avuta il giorno prima. Secondo quanto riportato su fanpage.it mentre la mamma dormiva, il piccolo senza scarpe esce dalla porta di casa. Apre il cancelletto della villetta ed inizia ad incamminarsi per il sentiero facendo perdere le sue tracce.

La mamma si accorge che il bimbo non era più in casa

Verso le ore 10 la mamma Giovanna, si accorge dell’assenza del piccolo ed incomincia a cercarlo. Non riesce a trovarlo e chiama subito i soccorsi. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia, Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino tutti si sono immediatamente mobilitati nella ricerca di Gennaro. Arrivano anche le unità cinofile mentre un elicottero sorvola la zona. Ma dopo un pò tutto il paese si impegna nelle ricerche del piccolo, almeno duecento persone, tra forze dell’ordine e volontari. Verso le 14:30 lo ritrovano impigliato in una rete, in linea d’aria a 4-500 metri da casa.

“Abbiamo trovato il bambino vicino una rete, piangeva”, ha spiegato Salvatore Mercurio, il carabiniere che assieme ad un volontario ha trovato il piccolo, “lo abbiamo preso in braccio e portato dai genitori. Le sue condizioni erano buone, era molto scosso. Sicuramente anche disidrato, perché le ore passate erano molte”.

Felice anche Fabrizio Mellino, uno dei giovani del posto che si sono impegnati volontariamente nelle ricerche: “Un colpo di fortuna, lo abbiamo trovato prima che facesse sera, in un paio d’ore sarebbe diventato tutto più complicato. Meglio così”, hanno spiegato ai microfoni del TgR Campania.

Il nonno viene colto da un malore

Quando il piccolo è stato ritrovato il nonno Franco ha avuto un leggero malore a causa della troppa tensione. Hanno dovuto prestargli soccorso chiamando un’ambulanza. Sono state ore terribili – racconta il nonno – quando mia figlia mi ha chiamato il primo pensiero è stato che Gennaro potesse essere caduto nel vallone che porta al fiume e mi sono precipitato. Ma ho pensato anche alla possibilità di un rapimento. E’ stato terribile, per fortuna é andata bene”. 

Il commento della mamma dopo il ritrovamento

Mamma Giovanna si riprende e commenta: “Probabilmente voleva andare all’asilo nido ma oggi volevamo tenerlo a casa perché ieri era stato poco bene. Abbiamo avuto paura, ma tutto è bene quel che finisce bene. Ora é a casa a giocare. Non gli ho detto nulla, l’ho solo abbracciato”. Termina così un’altra emozionante vicenda che poteva trasformarsi in tragedia. Come non ricordare la scomparsa della piccola Angela Celentano 3 anni quel 10 agosto del 1996 quando è scomparsa. Stava partecipando insieme alla famiglia ad una gita organizzata dalla Comunità frequentata dai suoi genitori sul Monte Faito. Da un momento all’altro la piccola è sparita e se ne sono perse le tracce. E ancora da ricordare il caso di Denise Pipitone, 4 anni il 1º settembre 2004, quando è scomparsa da Mazara del Vallo, davanti casa dove abitava. Fu vista l’ultima volta dalla zia Giacoma, sorella di Piera Maggio, alle 11:45, sul marciapiede in strada. Ancora oggi per questi casi di sparizione non si sono mai perse le speranze e sono sempre in corso le indagini. Per un genitore la perdita di un figlio è un dolore straziante. Fortunatamente per il piccolo Gennaro si è trattato solo di una lunga passeggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *