A Marigliano, presso una scuola d’infanzia, una bimba di 4 anni é stata salvata dai carabinieri, il suo cuore aveva smesso di battere. Dal comunicato stampa Comando Provinciale Carabinieri di Napoli :“Sono le 14 ma le lancette dell’orologio sembrano rallentare.
Come il cuore e il respiro di una bambina di 4 anni, distesa sulla panchina di una scuola di Marigliano. Immobile, priva di sensi.
Le educatrici temono il peggio, la piccola soffre di una malattia congenita.
Qualcuno chiama il 112, altri il 118. È il caos.”
“Ad arrivare per primi in quella scuola dell’infanzia di via Pontecitra sono i carabinieri di Castello di Cisterna. I militari circondano quel corpicino e le praticano immediatamente una manovra toracica. Un sussulto e poi il volto della bimba riprende colore in volto. La distendono sul fianco, lei vomita schiuma dalla bocca. È salva. Intanto arriva l’ambulanza e si parte per l’ospedale. La piccola ora sta bene ma rimarrà ancora ricoverata per qualche giorno.”
Degli episodi analoghi sono accaduti a dicembre scorso, ricordiamo il piccolo Francesco Pio di 1 anno in crisi respiratoria. I carabinieri scortano l’auto dei genitori fino all’ospedale evangelico Villa Betania dove il bimbo viene salvato dai medici. Pochi giorni dopo una donna, sempre in arresto cardiaco a causa di una crisi d’asma, viene scortata dai carabinieri verso l’ospedale dove le viene salvata la vita.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…