Il fascino del libro-Sasy Cacciatore:Manuale di Sopravvivenza all’Università

Il fascino del libro-Sasy Cacciatore:Manuale di Sopravvivenza all’Università-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Manuale di Sopravvivenza all’Università- Libro al contempo divertente ed illuminante quello scritto da Sasy Cacciatore intitolato “Manuale di sopravvivenza all’università”, composto da 256 pagine e pubblicato dalla Mondadori Electa Editore.

Sasy Cacciatore è un brillante influencer e tiktokker nato nel 1998 a Torino.

Ritornando al libro suddetto l’autore regala tutti i suoi segreti, accumulati nel tempo, per superare al meglio il percorso universitario. L’influencer analizza in maniera spiritosa , i temi trainati del tragitto universitario. Argomenti basilari, quali i fatidici momenti di crisi e l’ansia da prestazione nel dover superare ogni singolo esame. Il popolare TikToker mette sotto la sua personale lente d’ingrandimento, anche lo smarrimento da parte dello studente di non aver scelto la facoltà giusta e la paura di dover ricominciare tutto daccapo.

Cacciatore è convinto, che una delle cose più importanti della vita universitaria, è quella di imparare a gestire le tensioni accumulate! 

Secondo Sasy l’università va vissuta cercando un giusto equilibrio, che consenta di fronteggiare brillantemente, i tanto temuti esami. Lo studente però deve rimanere sempre e comunque concentrato su se stesso! In definitiva quindi Cacciatore con il supporto dell’esperienza, rivela i suoi trucchi e suoi i rapporti scolastici intercorsi con studenti e professori, quest’ultimi definiti spesso imprevedibili. Il metodo usato da Sasy è denominato “Signurin”, ossia la grande capacità di non arrendersi mai alle difficoltà universitaria ma sempre con classe e distacco.

Manuale di Sopravvivenza all’Università-In sintesi Cacciatore dichiara espressamente il proprio Mantra, per uscire indenni dal mondo universitario!

Alla fine della fiera il testo dell’influencer, si rivela una deliziosa guida pratica, per sopravvivere con allegria e giudizio all’interno del proprio Ateneo. Il libro è consigliato chiaramente a tutti gli studenti del Pianeta! Ma pure ai quei fruitori, che potranno rivivere magari con nostalgia, i loro anni universitari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *