Il fascino del libro-Mark Barone:Manuale dei Pensionati
Il fascino del libro-Mark Barone:Manuale dei Pensionati-La consueta rubrica sulle novità letterarie
MarkBarone:Manuale dei Pensionati-Libro decisamente ironico ed illuminante quello scritto da Mark Barone intitolato “Manuale dei Pensionati”, formato da 114 pagine ed edito dalla Independently Published. L’autore nel testo illustra e indirizza tutte le persone in pensione a trasformare il proprio tempo, in qualcosa di estremamente fattivo e avventuroso. Infatti Barone nel libro regala molteplici consigli e idee, a tutte le persone che sono andate in pensione o che si apprestano ad andarci. Lo scrittore in sintesi offre cento attività completamente diverse una dall’altra a basso costo, per occupare l’ultima parte della propria vita, che può diventare potenzialmente secondo lo scriba, un’esperienza assolutamente straordinaria.
Manuale dei Pensionati-Il libro è quindi una particolare e divertente summa di attività, che si possono fare per sconfiggere la noia del pensionamento, ma che potranno essere compiute con budget decisamente accessibili.
In questo modo si potrà vivere la cosiddetta terza età, senza troppa malinconia e stress eccessivo. La produzione letteraria affronta tra l’altro il complesso mondo psicologico dei pensionati, mettendo in rilievo il rapporto che quest’ultimi avranno con la propria famiglia, ma soprattutto con se stessi. Quindi in definitiva i pensionati creandosi delle attività al contempo industriose e leggere, avranno dei grandi benefici per il corpo e per la mente. Il libro è consigliato chiaramente a coloro che sono entrati nella delicata fase del pensionamento. Ma anche a tutti quei lettori che vivono la pensione come una grande opportunità, per riscoprire i lati belli e positivi della vita!
P. S. Da regalare come strenna natalizia amabilmente agli amici pensionati.