Magiche Note-Sarà sicuramente un’estate splendida quella della bella cantante Elodie, piena di impegni e di grandi soddisfazioni personali. Infatti la cantante romana sta ottenendo un grandissimo successo su tutti i palchi canori nazionali, in virtu delle sue straordinarie doti interpretative ma anche del suo fisico statuario che da sempre ottiene enormi consensi. Elodie è nata a Roma nel maggio del 1990, si è fatta notare inizialmente nel 2015 partecipando al Talent Amici condotto da Maria De Filippi. Il grande successo però è arrivato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017, con il celebre brano “Tutta colpa mia”. Negli anni 2018-19 l’artista ha consacrato il proprio successo musicale collaborando in alcune canzoni con alcuni amici- colleghi quale Guy Pequeno, i The Kolors e Mahmood. Nel 2020 è stata ferma come tanti altri artisti nel campo musicale per causa della pandemia. Elodie ha poi ripreso ad esibirsi nel 2021 partecipando di nuovo al Festival di Sanremo, ma in qualità questa volta di Superospite. Quindi nel 2021 l’artista romana ha fatto anche il suo ingresso nel mondo del cinema, con un ruolo di protagonista principale nel film “Ti mangio il cuore” diretto da Pippo Mezzapesa.
Nel 2023 è ritornata ancora una volta in gara alla kermesse sanremese con la canzone “Due”. Brano che ha poi riscosso un notevole successo di critica e pubblico. Per quanto concerne invece la sfera personale Elodie è da sempre schierata politicamente a sinistra. Infatti si è sempre battuta per le cause civili e soprattutto per la comunità LGBTQIA. Per quanto riguarda invece il campo sentimentale Elodie è stata legata per molto tempo al collega rapper Marracash, mentre adesso sta vivendo una bella storia d’amore con l’ex campione di motociclismo Andrea Iannone. In questo periodo la cantante italiana sta proponendo in tutto il Paese il suo ultimo disco dal titolo “Ok. Respira”, uscito lo scorso febbraio. Nel nuovo album le canzoni che più spiccano e che piacciono al suo pubblico sono sicuramente “Bagno a mezzanotte”, “Proiettili” e “Tribale”. Ora sta anche ottenendo un ulteriore successo portando in giro insieme al collega Marco Mengoni, la canzone “Pazza Musica”. Brano che è ormai in pianta stabile ai vertici di tutte le classifiche discografiche italiane. Ma il percorso canoro di Elodie non si ferma assolutamente a quest’estate. Infatti l’artista in autunno comincerà un grande Tour nei Palazzetti italiani. La Tournée inizierà il 17 novembre a Napoli e si concluderà il 5 dicembre 2023 a Firenze. Il tour toccherà anche Roma città natale dell’artista, con ben due tappe del 25 e del 26 novembre al Palazzo dello Sport ubicato nella Capitale. Concludendo quindi dopo gli anni tristi e complessi della pandemia, il 2023 per Elodie si sta rivelando un anno assolutamente superlativo, che l’ha sta consacrando come una delle stelle più fulgide di tutto il panorama musicale italiano.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…