Il fascino del libro-Madonna. Una vita ribelle-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Madonna. Una vita ribelle. Produzione letteraria molto suggestiva e dettagliata quella della scrittrice Mary Gabriele intitolata “Madonna. Una vita ribelle”, formata da 1168 pagine e pubblicata dalla Rizzoli Editore. L’autrice narra in maniera francamente avvincente, la vita privata e professionale della cantante Madonna, dagli inizi fino ai concerti Sold Out di Lisbona, dove la spumeggiante cantante ha deciso di festeggiare i suoi primi 65 anni. Mary Gabriele nel suo testo mette sotto la lente d’ingrandimento l’epopea dell’artista Madonna, considerata dalla critica alla pari di grandissimi artisti del panorama musicale di tutti i tempi, come i Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson. Madonna secondo la scrittrice è stata una grande precorritrice dei tempi. Infatti la musica fortemente innovativa della cantante, ma anche il suo modo di proporsi da donna libera ed emancipata ha catturato l’attenzione fin da subito di milioni di fans in tutto il mondo.
Madonna. Una vita ribelle. I famosi video e le sue brillanti canzoni hanno fatto amare Madonna, da almeno tre generazioni musicali. Infatti canzoni come “Like a Virgin”, “True Blue” e “Like a Prayer” solo per citarne alcune, hanno entusiasmato critica e pubblico definendola alla fine della fiera come assoluta Queen of Pop. Rammentiamo che Madonna ad oggi ha pubblicato 32 album, dei quali quattordici in studio. La cantante ha venduto fino a questo momento circa 300 milioni di dischi in tutto il mondo, che la collocano come una delle artiste musicali più ricche economicamente.
Madonna.Una vita ribelle. La talentuosa cantante ha anche intrapreso la carriera cinematografica, vincendo pure il Golden Globe come miglior attrice, nel famosissimo film musicale “Evita”. Ritornando al libro suddetto uscito da poco più di un mese, il testo rivela in toto la vera anima dell’artista Madonna, assolutamente audace e innovativa, che ha sicuramente caratterizzato la vita sociale a livello planetario negli ultimi decenni. L’opera letteraria della Gabriele può essere definita come una delle più particolareggiate ed esaurienti, delle tante scritte, sulla vita della celebre cantante americana. Il libro è consigliato chiaramente ai tantissimi fans di Madonna sparsi in tutto il mondo. Ma anche a quei potenziali fruitori, che vogliono capire attraverso la dura battaglia di emancipazione della cantante, qualcosa di più sul percorso evolutivo politico-sociale degli ultimi 40 anni del nostro pianeta.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…