Il fascino del libro-Carsten Henn:L’uomo che impastava storie
Il fascino del libro-Carsten Henn:L’uomo che impastava storie-La consueta rubrica sulle novità letterarie
L’uomo che impastava storie- Produzione letteraria degna di nota, quella narrata da Carsten Henn intitolata “L’uomo che impastava storie”, composta da 304 pagine e pubblicata dalla Giunti Editore.
Carsten Henn è un brillante scrittore e giornalista tedesco, nato nel 1973 a Colonia.
Henn ha già scritto molti libri significativi, uno tra tutti “L’uomo che portava a spasso i libri”. Opera letteraria, che ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico in Patria. Libro poi tradotto in 29 Paesi. Ritornando al nuovo romanzo suddetto, l’autore narra la vicenda esistenziale di Sofie, che per colpa di un incidente professionale, ha dovuto lasciare la sua amata carriera di ballerina. Sofie sarà quindi costretta a trovarsi un nuovo lavoro. La donna diventerà panettiera, per non perdere il sussidio di dissocupazione.
La protagonista letteraria è molto amareggiata, perché quando ballava si trovava bellissima ed aveva trovato la sua perfetta collocazione nel mondo.
In pratica Sofie è depressa, anche perché è in crisi con il marito coreografo e non vuole più saperne del Magico Mondo della Danza. Ma la giovane nella sua nuova attività conoscerà Giacomo, eccentrico fornaio calabrese e ne rimarrà particolarmente affascinata. Scorrendo le pagine del libro, si capirà che Sofie aggrappandosi alla nuova attività, ritroverà finalmente uno spiraglio di luce. In sintesi con un lavoro caratterizzato dalla creazione di pane caldo e con le reiterate considerazioni filosofiche di Giacomo, Sofie ritornerà a sorridere.
L’uomo che impastava storie-Il tutto avverrà in compagnia di una deliziosa bassotta e dal supporto emotivo delle canzoni di Domenico Modugno.
Romanzo al contempo scorrevole ed accattivante quest’ultimo di Henn, dove l’autore mette in particolare rilievo, la fondamentale importanza nella vita di ricominciare daccapo. Coraggio, che spesso deriva dal saper apprezzare le piccole gioie dell’esistenza. Il testo è consigliato ai tantissimi supporters di un talento cristallino, come Carsten Henn. Ma pure a quei potenziali lettori che attraverso la vicenda di Sofie, potranno trovare nuove energie, per percorrere altri tragitti…