Il fascino del libro-Sveva Casati Modignani-Lui, lei e il Paradiso

Il fascino del libro-Sveva Casati  Modignani:Lui, lei e il Paradiso-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Lui, lei e il Paradiso-Produzione letteraria estremamente garbata e scorrevole, quella scritta da Sveva Casati Modignani  intitolata “Lui, lei e il Paradiso”, composta da 386 pagine e pubblicata dalla Sperling&Kupfer Editore. Sveva Casati Modignani è in realtà lo pseudonimo utilizzato dalla brillante scrittrice, Bice Cairati e da suo marito ormai scomparso Nullo Cantaroni.

Sveva ha scritto negli anni decine e decine di romanzi, avendo sempre un grandissimo consenso di critica e pubblico!

Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda di Dino Solbiati, che è riuscito nella sua vita ad avere successo come imprenditore ed è amato da tutti per la sua generosità. Dino vive una esistenza agiata, circondato da amici e collaboratori, dei quali ha un estremo bisogno, perché soffre da sempre di solitudine. Ad un certo punto però della vicenda letteraria, il protagonista si troverà in un luogo sconosciuto, elegantemente vestito, seduto su una fantomatica poltrona e non capirà il senso di quello che gli sta succedendo.

Lui, lei e il Paradiso- L’uomo quindi si addormenterà ma sarà svegliato poco dopo, da un esile donna anziana.

Figura femminile, che indossa un pigiama ricoperto di stelle bianche luminose e si avvicina a lui, trasportata da una piccola nuvola. La nobildonna si presenterà a Solbiati dicendogli di essere Stella Recalcati, ossia una famosa scrittrice di romanzi popolari, in continua ricerca di notizie. La donna confiderà subito all’imprenditore, che ormai si trovano in Paradiso ed esortera’ Dino a narrarle la sua vita.

Lui, lei e il Paradiso-Il racconto di Solbiati sarà pregno di pathos e suspense!

Infatti l’imprenditore descrivera’ la sua esistenza terrena, tutta fatta di intrighi e passioni. Frutto di un percorso esistenziale, decisamente fuori dall’ordinario. Dino nel corso della conversazione con la donna, racconterà anche i suoi rapporti con la tanto amata madre, che però gli aveva nascosto un insospettabile segreto. Lo stretto rapporto con la madre, aveva condizionato molto la vita sentimentale di Solbiati. Da registrare che le donne legate affettivamente a Dino, erano state spesso usate dall’uomo, per raggiungere i propri scopi.

Alla fine della fiera la vicenda di Solbiati, si rivelerà uno spendido mix di desideri e frenesie per le cose umane!

Il libro della Casati Modignani si manifesta come sempre intrigante, dove l’autrice mette in rilievo la straordinaria potenza della vita! Il testo è consigliato ai tantissimi estimatori di Sveva Casati Modignani. Ma pure a quei potenziali fruitori, che tramite il libro, vivranno una storia appassionata e appassionante…

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

4 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

1 giorno ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 giorno ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

2 giorni ago

Cronache Partenope- A Nola ritorna Christmas Dreams!

Cronache Partenopee-A Nola ritorna Christmas Dreams!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Nola ritorna Christmas…

2 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Sale la Lega

La stoccata-Sondaggi Politici:Sale la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Sale la Lega- L'ultimissimo…

3 giorni ago