Lucio Battisti “rivive” grazie a Renato Maggio, artista napoletano

Renato Maggio omaggia Battisti all’America Hall

Renato Maggio, insieme a vari ospiti, si è esibito in un tributo a Lucio Battisti il 7 dicembre scorso nella storica location del cinema America hall. Dopo il successo a gennaio del tributo a Massimo Ranieri, al Palapartenope, un’altra importante “sfida” è stata vinta dal poliedrico artista napoletano.

Sfidando gli impegni infrasettimanali e la vigilia dell’immacolata, in molti abbiamo assistito ad uno spettacolo musicale molto piacevole. Una serata passata a cantare e ballare, con la possibilità anche di ammirare il magnifico panorama di San Martino.

Gli ospiti si sono esibiti sia in assolo che con Renato Maggio.

Marisa Portolano accompagnata da Paolo Rescigno, ci ha deliziato cantando canzoni, interpretate da Mina, con una voce quasi da mezzo soprano. Valeria Esposito, accompagnata dal bravissimo chitarrista Andrea Marcocci, si è esibita con la sua voce molto particolare facendo vibrare le corde dell’anima.

Gli allievi della Music Apnea sono stati molto bravi ; i più piccoli erano molto emozionati ed hanno suscitato tanta tenerezza.

Ma la sorpresa  della serata sono stati i Saskatoon, un gruppo emergente che si è esibito in un brano di Battisti meno conosciuto.

Insieme a Renato sul palco c’erano Mimmo Esposito (chitarra),  Amerigo Grazioso (tastiere) e Francesco Esposito (batteria).

Renato Maggio sempre coinvolgente e vulcanico, ci ha “trasportato” nel passato interpretando, con la sua voce calda e potente, i brani più famosi di un artista che ha accompagnato, molti di noi, in vari momenti della nostra vita. Inoltre ha presentato un inedito molto intenso, modulando la sua  voce calda.

Renato Maggio ha  in programma altri eventi che, di sicuro rallegreranno le serate e sarà, come sempre, travolgente. Ogni tanto , quando si può, facciamoci travolgere dai battiti del  cuore al ritmo della musica.

“Tu chiamale se vuoi Emozioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *