Focus Azzurro-Genoa:Napoli-Lo strapotere fisico di Zambo!

Focus Azzurro-Genoa:Napoli-Lo strapotere fisico di Zambo!-La consueta rubrica del giorno dopo

Lo strapotere fisico di Zambo- La comitiva azzurra vince in trasferta per 2-1 contro il Genoa e ritorna in testa al Campionato italiano. Il Napoli ha giocato un ottimo primo tempo avendo sempre in mano la partita e segnando pure due reti. Gli azzurri invece nella seconda frazione di gara sono scesi in campo sottotono, subendo la veemenza del gioco avversario, ma sono riusciti a portare a casa il risultato, grazie alle prodezze di uno splendido Meret. Comunque il Napoli aveva bisogno di una vittoria e alla fine è riuscito  nell’impresa! Ma ora soffermiamoci nei meandri della partita azzurra.

Straordinario Meret, che presidia con ferocia la propria porta, sfoderando almeno quattro parate sensazionali.

Bravissimo! Discreta la prova degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera. Il Capitano si sacrifica come sempre nella doppia fase, risultando un punto di riferimento assoluto per i compagni di cordata. Buona la partita di Olivera, che oltre ad essere un costante supporto per la linea avanzata, riesce a fare egregiamente anche la fase difensiva. Tosta e determinata la partita della coppia centrale difensiva, composta per l’occasione da Rrahmani e Jesus. Il Kosovaro è autore di una prestazione da incorniciare! In pratica Rrahmani, oltre ad ergersi a baluardo della difesa, sigla pure il secondo gol azzurro, che mette la partita in discesa. Positiva la prestazione di Jesus, che bisogna dirlo non fa nulla d’eccezionale, ma rimane costantemente a guardia del fortino azzurro.

Lo strapotere fisico di Zambo!-Grintosa la gara del comparto mediano.

Reattivo lo scozzese Mc Tominay, che fornisce però una gara altalenante. Ma quando c’è da portare legna, Terminator risponde sempre presente! Straripante la partita di Anguissa, corre in maniera impressionante per tutto l’incontro, andando a tappare  le falle, che di volta in volta si aprono sulla nave. Zambo è tornato ad essere, il magnifico centrocampista ammirato nell’anno scudettato! Lucido e razionale il Mago Lobotka, che trova subito la sua posizione in campo, indirizzando la squadra anche nei momenti di sofferenza.

Diligente la partita della linea avanzata.

Pungente Politano soprattutto nella prima parte di gioco. Funambolico Neres, che ha le stimmate del calciatore vero! Si ha la netta sensazione, che quando il brasiliano entra in possesso della palla, possa accadere sempre qualcosa d’importante.

Lo strapotere fisico di Zambo!-A mio avviso dovrebbe essere un titolare inamovibile di questo Napoli.

Timido Lukaku, che si ricorda inizialmente, per due incursioni in area genoana. Ma poi Romelu si spegne agonisticamente con il passare dei minuti. Non determinante il supporto dei subentrati. In definitiva quindi la Corazzata Conte, vince la sua seconda partita consecutiva in trasferta, cosa che gli permette di rivedere la cima più alta del Torneo Italico. L’impressione comune è che il Napoli abbia acquisito una mentalità di grande sacrificio, capace di sopportare nell’arco della gara i momenti di difficoltà, che gli consentono poi di raggiungere i risultati prefissati. Adesso gli Azzurri sono attesi dall’ultima partita in casa contro il Venezia. Una vittoria contro i lagunari sarebbe il viatico migliore, per brindare insieme ai propri tifosi, all’anno che sta per arrivare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *