La stoccata-Sondaggi Politici:Lo scatto del PD!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Lo scatto del PD!- L’ultimo sondaggio di Termometro politico che ha preso in considerazione sei società, che si occupano di rilevamenti elettorali, asserisce chiaro e forte lo scatto del Partito Democratico.
Infatti il partito di Elly Schlein negli ultimi giorni, ha fatto registrare il 20,5%.
Dato molto confortante, che consente al PD di diminuire la differenza di consensi, con Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia però si mantiene alquanto stazionario, raggiungendo il 27,3% e continua ad essere l’associazione partitica da battere, per le prossime europee.
Mentre invece Forza Italia raggiunge l’8,8%, tenendo così dietro il Carroccio. Leggero aumento invece per l’altro partito maggiore dell’opposizione, ossia il Movimento 5 Stelle. I Pentastellati di Conte si posizionano al 15,9%, nello schieramento politico nazionale, aumentando qualcosina in percentuale. Per quanto riguarda i partiti più piccoli, quello che fa più paura alle imminente europee, è la fatidica soglia del 4%. Infatti questi partiti monitorano quotidianamente i loro dati, per capire se avranno la possibilità di di raggiungere qualche scranno. In pratica nel sondaggio settimanale superano la soglia, Alleanza Verdi-Sinistra e Stati Uniti d’Europa, rispettivamente con il 4,2% e il 4,8%.
Intanto un altro sondaggio della famosa società Quorum/YouTrend, dichiara quanti seggi potrebbero prendere potenzialmente alle europee, i partiti italiani. Fratelli d’Italia della Premier Meloni, potrebbe ottenere fino a 26 seggi. Mentre il PD della giovane Schlein, si dovrebbe avvicinare ai venti. Il Movimento 5 Stelle potrebbe raggiungere dagli 11 ai 16 seggi. Lega e Forza Italia invece arriverebbero a portare a casa, secondo il sondaggio, dalle quattro alle nove postazioni europee. Per quanto concerne invece il solito sondaggio, della preferenza degli italiani nei confronti dei leader politici, rimane in testa incontrastato Sergio Mattarella.
Giorgia Meloni invece raggiunge il 33%, stesso risultato per Conte, che continua ad avere una buona sintonia con gli italiani. La Schlein si posiziona invece al 25%, proprio come Tajani. Ultimo di questa particolare graduatoria, risulta essere Matteo Renzi, che raccoglie solo l’11 per cento dei consensi nazionali. Concludendo quindi continuano le grandi e piccole manovre dei partiti italiani, per poter raggiungere quanti più seggi possibili alle europee. Ma visti i dati a disposizione appare lampante, che quella favorita, sarà ancora una volta Giorgia Meloni…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…