Il fascino del libro-Linda D’Ancona:TribuNapoli
Il fascino del libro Linda D’Ancona:TribuNapoli-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Linda D’Ancona:TribuNapoli- Produzione letteraria molto scorrevole e garbata, quella scritta da Linda D’Ancona intitolata “TribuNapoli”, composta da 160 pagine e pubblicata dalla De Nigris Editore. Linda D’Ancona è stata per trent’anni un brillante magistrato, tempo che le è servito per raccogliere fatti e testimonianze riportate nell’opera letteraria. Ritornando al libro suddetto il testo è praticamente una raccolta di racconti, rappresentati in maniera ironica e leggera, di tutti quei personaggi, che hanno popolato e popolano il mondo dei tribunali. L’autrice che come si diceva, ha lavorato per lunghissimo tempo nella galassia spesso scricchiolante della magistratura italiana, racconta le vicende legali non dal punto di vista processuale, ma da quello umano.
Avendo però sempre uno sguardo comprensivo e amorevole nei confronti dei suoi protagonisti.
Scorrendo le pagine del libro vi affezionerete sicuramente all’appuntato Sasà e al maresciallo Vicie’, che con i loro simpatici e arguti commenti ritraggono fedelmente lo spaccato della società italica. La scrittrice mette in rilievo soprattutto i tanti conflitti familiari, che vengono portati nelle aule di tribunale, con conseguenze spesso traumatiche.
Linda D’Ancona:TribuNapoli-In sintesi la brillante scrittrice cerca di analizzare e comprendere, tutti i famosi meccanismi umani, che da sempre si dipanano nei meandri dei tribunali italiani.
Alla fine della fiera il libro di rivela un vero e proprio inno all’animo umano, splendido protagonista anche nelle aule di giustizia. Il libro è consigliato a tutti quei potenziali fruitori, che vogliono cercare di capirne qualcosa di più sulle contorte beghe legali. Vicende giuridiche descritte con grande umanità e ilarità…