Linda Caicedo, stella del Real, accusa un malore durante l’allenamento in vista dei Mondiali donne a Sydney
Colta da malore Linda Caicedo
La stella del Real Linda Caicedo a causa di un malore, ieri, ha dovuto interrompere l’allenamento . Grosso spavento a Sydney sul campo dove si stava allenando la nazionale della Colombia in vista della partita dei Mondiali donne di domenica contro la Germania.
Un video diffuso dai media colombiani mostra il giocatore che fa jogging allo stadio Marconi, e all’improvviso si porta una mano al petto e si sdraia sull’erba.
In quel momento si avvicinano alcune sue compagne che, allarmate, chiedono assistenza al personale medico,
La ‘stella’ della nazionale sudamericana, la 18enne Linda Caicedo del Real Madrid, si è sentita male durante l’allenamento e si è seduta a terra in attesa di soccorsi che sono immediatamente arrivati. Ha poi spiegato di essersi fermata, e poi stesa a terra, dopo aver accusato dei forti dolori al petto. .
La stessa ha però riferito come non ci siano state ricadute, tranquillizzando, in parte, tifosi e compagne. Ora, secondo la stampa del suo paese, si è ripresa e la sua presenza in campo contro le tedesche non dovrebbe essere in dubbio. Ma la situazione rimane comunque da monitorare.
Linda Caicedo : in passato il cancro oggi un malore
Un anno fa questa ragazza trascinò la sua selezione alla finale dei Mondiali under 17, mentre ora, in quelli Assoluti, ha già segnato nel primo match delle ‘cafeteras’, vinto 2-0 contro la Corea del Sud. In passato Caicedo, quando aveva 15 anni, ha lottato contro un tumore alle ovaie, uscendone completamente guarita. (tuttosport.com)
Caicedo ha esordito con la nazionale maggiore della Colombia all’età di 15 anni prima che le fosse diagnosticato un cancro alle ovaie.
“All’epoca, non pensavo di poter giocare di nuovo professionalmente a causa di tutti i trattamenti e gli interventi chirurgici che ho dovuto affrontare“, ha detto a Fifa.
Caicedo ha segnato un gol brillante al suo debutto in Coppa del Mondo, correndo sulla fascia sinistra prima di tagliare all’interno per sparare un tiro che è schizzato tra le mani del portiere coreano Yoon Young-geul.
La Colombia affronta la Germania, che ha battuto gli esordienti Marocco 6-0 , nella seconda partita del Gruppo H domenica a Sydney.
Di fronte a questa situazione, i membri della Federcalcio colombiana (FCF) hanno deciso di ritirare la stampa con la promessa di fornire informazioni nelle prossime ore.
Inizialmente era stato detto dall’Australia che il diciottenne era svenuto in campo. Tuttavia, una portavoce della squadra, in un messaggio all’AFP, Ha assicurato che “non è svenuto”, ma che aveva un forte dolore al petto e ha preferito prendere fiato.
“Ero solo stanca, lei sta bene”, ha aggiunto la portavoce della Nazionale, che non ha ufficialmente rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla situazione che sta preoccupando l’intero Paese.