Il fascino del libro-Ali Mc Namara:L’ incredibile storia della centenaria che salvò il Natale
Il fascino del libro Ali Mc Namara: L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie
L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale- Opera letteraria degna di nota quella della scrittrice Ali Mc Namara intitolata “L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale”, composta da 320 pagine ed edita dalla Newton Editori. Ali McNamara è una narratrice britannica che vive con la famiglia nella contea di Cambridge.
Da sottolineare che Ali è un’autrice internazionale di grandissimo successo.
La scrittrice infatti ha già pubblicato sempre per la Newton Compton Editori molti dei suoi romanzi, che hanno riscosso un grande consenso popolare, tra i quali “Colazione da Darcy” “Innamorarsi A Notting Hill” “Appuntamento in riva al mare” e il “Piccolo negozio del lieto fine”. Ritornando al nuovo libro suddetto, il testo narra le vicende esistenziali di Ellie, che sta attraversando un periodo molto difficile e complesso della propria vita personale. Infatti la donna ha gravissime difficoltà economiche, perché da tempo non lavora e non ha nemmeno uno straccio di progetto di vita.
L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale-Elle è quindi assolutamente disperata senza nessuno spiraglio di luce, che possa penetrare nella sua mediocre e triste esistenza.
Fino a quando però la ragazza risponderà a un annuncio di lavoro, che sembra essere stato scritto proprio per lei. Difatti un’anziana nobildonna è alla ricerca spasmodica di una scrittrice, che possa narrare la storia della sua vecchia dimora e soprattutto della famiglia che l’ha abitata. La narratrice per questa suo lavoro letterario, riceverà in cambio vitto e alloggio ed anche una cospicua ricompensa in denaro.
L’unico requisito indispensabile richiesto dalla padrona di casa, è che l’autrice deve amare profondamente il Santo Natale.
Quindi Elle si recherà a casa dell’anziana signora che l’accoglierà amabilmente, mostrandole orgogliosamente la sua straordinaria collezione di decorazioni natalizie. Suppellettili variopinte raccolte da generazioni in generazione, che hanno ognuno di esse una splendida vicenda natalizia da raccontare. Elle però non sarà solo interessata ai meravigliosi ornamenti natalizi, ma sarà anche molto intrigata da Ben, un avvocato bello e affascinante, che abita proprio accanto alla sua porta.
L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale-Continuando a leggere il libro si capirà se per Elle, questa grande opportunità donatele dal fato, farà sbocciare splendidi fiori.
Il libro della Mc Namara si rivela al contempo divertente ed emozionante, che riuscirà a trasmettere grande serenità ai suoi potenziali lettori. Ancora una volta l’autrice inglese riesce a rapire l’attenzione del suo numerosissimo pubblico, regalandogli magia ed ironia. Il libro è consigliato a tutti coloro che amano chiaramente le storie sotto il vischio. Ma anche a tutti quei lettori che credono che nel percorso esistenziale di ognuno di noi, anche nelle situazioni più disperate, si possa accendere una fiaccola magari natalizia!