La stoccata-Sondaggi politici:Leggero aumento per Azione
La stoccata-Sondaggi politici:Leggero aumento per Azione-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Leggero aumento per Azione- Ancora una volta il sondaggio politico settimanale della società Dire-Teknè, premia come primo partito italiano Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Infatti l’associazione partitica di Giorgia si assesta al 28,7% delle preferenze italiche, continuando ad essere saldissimo in testa nei consensi. Piccolo aumento per Forza Italia di Tajani, che raggiunge il 10,1% aumentando di un positivo 01%. Leggera flessione invece per il Carroccio, che diminuisce i propri consensi passando al 9%, perdendo lo 0,2 in percentuale. Calano anche i partiti cosiddetti di opposizione.
Difatti il Partito Democratico di Elly Schlein subisce un piccolo calo, precisamente dello 0,2%, assestandosi al 19,6% delle preferenze nazionali.
Perde qualcosa anche il Movimento 5 Stelle presieduto da Giuseppe Conte, che questa settimana fa rilevare il 16%. Leggeri aumenti secondo il sondaggio settimanale di Dire-Teknè, anche per Azione e Italia Viva. Difatti i partiti di Carlo Calenda e Matteo Renzi aumentano leggermente in percentuale, confermando il trend positivo delle ultime settimane. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Per quanto concerne invece la fiducia a Giorgia Meloni, l’ultimo sondaggio ci dice che il 47,1% del popolo italico continua a sostenere la Premier, mentre il 47,8% è decisamente contrario alle politiche attuate dal Presidente del Consiglio.
Leggero Aumento per azione-Anche la fiducia per il governo di Centrodestra diminuisce in Italia, nel nostro paese infatti coloro che sono contrari alle decisioni, prese dal Governo in carica ormai sono al di sopra del 50%.
Per quanto invece concerne il gradimento nazionale per i leader politici, in testa secondo il sondaggio troviamo Giorgia Meloni e Antonio Tajani. Giorgia infatti ha il 43,1% del gradimento, invece Tajani rimane stabile al 32,5% dei consensi italiani. Terzo posto per Elly Schlein a pari merito con Giuseppe Conte, che fanno riscontrare il 30,6% delle preferenze. Ottimo riscontro anche per Calenda con il suo 20,4%, chiude la particolarissima classifica il Senatore Matteo Renzi con il 14,5%. Quindi in definitiva continua la fase di stallo nella galassia della politica italiana, che si potrebbe sintetizzare in questo modo:Giorgia sempre avanti e dietro tutti quanti!