Il fascino del libro Lee-Mi-Ye:Dove si aggiustano i sogni
Il fascino del libro Lee-Mi-Ye:Dove si aggiustano i sogni -La consueta rubrica sulle novità letterarie
Lee-Mi-Ye:Dove si aggiustano i sogni-Produzione letteraria al contempo intrigante ed illuminante, quella scritta da Lee-Mi-Ye intitolata “Dove si aggiustano i sogni”, composta da 216 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Lee-Mi-Ye è una brillante narratrice coreana, nata nel 1990, che prima di intraprendere la complessa professione di scrittrice, ha lavorato in qualità di ingegnere in una grande Società del suo Paese.
La scrittrice del 2020 ha pubblicato il romanzo “Il grande magazzino dei sogni”, che ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico in tutto il Pianeta!
Ritornando al libro suddetto, l’autrice nel testo continua a raccontare la storia di Penny, che ormai da quasi un anno lavora nel grande magazzino dei sogni, sotto la supervisione del signor Dollagut. Penny in questo periodo di tempo si è particolarmente distinta nel suo lavoro, perché si è spesa nella sua attività con dedizione e determinazione. In pratica la ragazza ha cercato di soddisfare le difficili richieste dei clienti più variegati, cercando di controllare tra le altre cose, la famosa bilancia Pesa-Palpebre e di riempire costantemente le bottiglie delle emozioni. Proprio per questo suo zelante lavoro, a Penny verrà dato il badge d’entrata nel famoso centro aziendale.
Lee-Mi-Ye:Dove si aggiustano i sogni -Luogo fatato dove solo i dipendenti, che hanno lavorato egregiamente un anno, possono entrare!
La dolce fanciulla però oltre al lavoro di reception, si occuperà anche dell’ufficio reclami, posto che ha come compito di recuperare i clienti abitudinari, che però non comprano più sogni. Soprattutto perché sono rimasti scottati dalle esperienze precedenti! La ragazza cercherà quindi, in tutti i modi di far ritornare i clienti, che si stanno piano piano allontanando. In pratica la donna cercherà di riconquistare la fiducia della cliente 330, che per colpa di una depressione, ha deciso di non sognare più, per non rivivere momenti tristi.
Lee-Mi-Ye:Dove si aggiustano i sogni -Ma anche la stima del cliente 792, che sostiene di essere stato privato dei suoi sogni!
Ma Penny cercherà di risolvere pure le problematiche del cliente 620, che preferisce dormire, purché non affronti i dilemmi quotidiani. Nel frattempo però Penny oltre a sciogliere i quesiti della propria clientela, scoprirà anche la nuova area aziendale, piena d’uffici e negozi. Luoghi lavorativi come il Centro Collaudi, che ha come sua principale attività, quella di creare nuovi sogni e trovare anche gli escamotage per realizzarli. Locali invece come la leggendaria lavanderia dei Noctiluca, dove si nascondono vecchi ricordi, impigliati tra le cose da lavare! Alla fine della fiera la nostra Penny scoprirà, che la cosa più rilevante del percorso esistenziale, è l’ascolto del prossimo. Caratteristica basilare, per far bene qualsiasi tipo di lavoro! Il libro è consigliato, ai tanti appassionati della cosiddetta narrativa Orientale. Ma anche a coloro, che tramite gli insegnamenti della Lee, rifletteranno sulla fondamentale importanza del sogno nella vita…