Magiche Note-Le variazioni d’autunno di Ed Sheeran

Magiche Note- Le variazioni d’autunno di Ed Sheeran-La consueta rubrica sulle novità musicali 

È un periodo veramente straordinario per Ed Sheeran famoso cantautore inglese, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album in studio intitolato “Autumn Variations” ed ha annunciato che si esibirà nel 2024 in Italia. Ed Sheeran come molti sapranno è un cantautore britannico nato ad Halifax nel febbraio del 1991 e fino a oggi ha pubblicato dieci album, dei quali nove in studio. La sua musica Pop è piena di contaminazioni soul e folk e di riferimenti espliciti alla musica tradizionale irlandese, che rendono il sound del cantante magico ed inebriante.

Ed Sheeran ha già venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il pianeta, ed è uno dei musicisti più ricchi di tutta l’Inghilterra.

Il cantautore per il suo brillante percorso musicale ha già vinto sei Brit Award e quattro Grammy Award. Sheeran ha iniziato la sua attività musicale suonando in piccoli pub inglesi e la sua fortuna iniziale è stata senz’altro YouTube. Infatti inizialmente il cantante ha avuto tantissime visualizzazioni su questa piattaforma, dandogli la possibilità  di farsi conoscere sempre di più al grande pubblico, che gli ha decretato un immenso successo.

Famosa anche la sua collaborazione nel 2011 con la Band molto nota degli One Direction, che lo fece notare in patria ma anche all’estero.

Sheeran è stato anche ospite al Festival di Sanremo nel 2015 con il celebre brano Sing. Nello stesso anno ha condotto anche gli MTV Europa Music Awards, dove vinse anche due premi come cantante. Il talentuoso cantautore detiene anche uno straordinario primato e cioè quello di essere l’artista musicale con oltre 3 miliardi di streaming, che ne hanno certificato il suo alto valore artistico. Ritornando al nuovo album appunto “Autumn Variations”, il disco è composto da 14 canzoni scritte e prodotte da Ed insieme al cantante Aaron Dessner.

Le variazioni d’autunno di Ed Sheeran-Il nuovo album è decisamente diverso da quello proposto precedentemente dal titolo “Subtract”.

Infatti questa produzione discografica è molto più energica e coinvolgente, atta a deliziare il cuore e la mente dei suoi tantissimi sostenitori sparsi in tutto il mondo. Intanto il cantautore inglese ha annunciato il suo ritorno in Italia nel 2024 e lo farà nell’ambito della famosa manifestazione del “Lucca Summer Festival”, che lo vedrà protagonista l’otto giugno e sarà anche l’unica data prevista in Italia. Adesso Ed è pronto a riprendersi il ruolo da protagonista assoluto della canzone Pop internazionale, con il supporto del suo nuovo album e di tutta una serie di concerti live, che lo fara ritornare nuovamente in auge. Quindi udite udite Ed Sheeran è tornato, ed è pronto a far cantare ed emozionare ancora una volta di più il suo immenso pubblico, che lo aspetta come sempre a braccia aperte per stringerlo in un calorosissimo abbraccio!

Page: 1 2

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il “Bufala Village“ torna all’ A1Expo con una tre giorni ricca di eventi e degustazioni

All’A1Expò torna Bufala Village: una 3 giorni alla scoperta dell’oro bianco Proseguono senza sosta le…

9 ore ago

Cronache Partenopee-Inaugurata ieri a Napoli la pizzeria di Briatore

Cronache Partenopee-Inaugurata ieri a Napoli la pizzeria di Briatore-La rubrica sulle novità territoriali Inaugurata ieri…

14 ore ago

Il fascino del libro-Jonathan Haidt:La generazione ansiosa

Il fascino del libro Jonathan Haidt:La generazione ansiosa-La consueta rubrica sulle novità letterarie La generazione…

16 ore ago

Le ricette di “Speedy chef” – La ricetta della sbriciolata alla nutella – (video)

La ricetta della Sbriciolata alla nutella raccontata dalla vostra Speedy chef   Oggi la vostra…

1 giorno ago

La stoccata-Sondaggi Politici-Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Felicia Kingsley:Una conquista fuori menù

Il fascino del libro-Felicia Kingsley:Una conquista fuori menù-La consueta rubrica sulle novità letterarie Una conquista…

2 giorni ago