Mercato e Dintorni- Le strategie del Napoli
Mercato e Dintorni-Le strategie del Napoli-La consueta rubrica sul mercato azzurro
Le strategie del Napoli- Quando ormai è arrivata l’ufficialità di ADL per la nomina di Antonio Conte, come nuovo allenatore del Napoli, la Dirigenza partenopea è pronta ad affondare i suoi primi colpi di mercato. Per quanto concerne la difesa il primo nome sul taccuino di Conte, è sicuramente Buongiorno del Torino. Il calciatore è reduce da almeno un paio di ottime stagioni in serie A e costa intorno ai 40 milioni di euro. Ma l’affare potrebbe concludersi anche con un piccolo sconto.
Altro difensore che interessa al Napoli è Perez dell’Udinese.
Il giocatore che il Napoli aveva già tentato di prendere nella sessione invernale di mercato, interessa ancora alla Società azzurra. Perez potrebbe essere un ottimo profilo, per puntellare la scricchiolante difesa partenopea, vista nella stagione appena terminata. Altro elemento interessante è Demiral dell’Al Alhi. Centrale difensivo esperto e coriaceo, che potrebbe dare qualora acquistato, una grossa mano al comparto arretrato. Per quanto riguarda invece il centrocampo, occhi puntati su Hojbjerg del Tottenham, vecchio pallino di Conte. Comunque una cosa è certa, il Napoli si rinforzerà anche a centrocampo, per rimpiazzare nel miglior modo possibile la partenza di Zielinski.
Situazione molto complicata invece per Sudakov, talentuoso trequartista ucraino, che piace a mezza Europa.
Il costo del cartellino del giocatore è altissimo e ci sarà anche da battere la concorrenza, come si diceva, di tantissimi club italiani e stranieri. Per l’attacco invece il nome più papabile per sostituire Osimhen, sembra essere quello di Romero Lukaku. Anche se voci di corridoio negli ultimi giorni, fanno trapelare che Osi potrebbe rimanere a Napoli! ADL però sta cercando di tutelarsi, per non rimanere allo scoperto nel caso il nigeriano partisse.
Le strategie del Napoli-Il settore tecnico del Napoli, sta monitorando infatti con attenzione, Gyokeres dello Sporting Lisbona.
Il centravanti se arrivasse all’ombra del Vesuvio, porterebbe in dote i 43 gol fatti in Portogallo la scorsa stagione. In attacco se Simeone deciderà di cambiare aria, il Napoli cercherà un suo sostituto. Piace moltissimo Lucca dell’Udinese, centravanti dal fisico statuario e dal grande fiuto del gol. Sappiamo bene che i rapporti tra il Napoli e l’Udinese, per quanto riguarda il calcio mercato, sono sempre stati buoni e quindi l’affare alla fine della fiera potrebbe concretizzarsi. In sintesi, Conte ricevendo oggi l’investitura, apre di fatto il mercato del Napoli! ADL e il nuovo tecnico azzurro, vogliono ritornare nuovamente protagonisti sulla scena calcistica nazionale e continentale…