Il fascino del libro-Le più belle storie di Natale
Il fascino del libro-Le più belle storie di Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Le più belle storie di Natale- Libro francamente magico quello intitolato “Le più belle storie di Natale dal mondo”, formato da 315 pagine e pubblicato dalla Gribaudo Editore. Il testo decanta la straordinaria atmosfera che da sempre avvolge il Santo Natale, assolutamente condivisa in tutte le zone più disparate del mondo. Il libro è una dettagliata panoramica dei tanti protagonisti natalizi, che imperversano nei vari paesi del nostro pianeta. Per quanto concerne la Germania per esempio, c’è la famosa leggenda natalizia della Signora della Neve, che la mattina di ogni santo Natale scuote la sua meravigliosa trapunta trasformando le piume che fuoriescono in neve, ricoprendo così tutto il globo in un meraviglioso manto bianco.
Le più belle storie di Natale Negli Stati Uniti invece troviamo Rudolph, la famosa renna dal naso rosso, che ha il compito alquanto complesso di aiutare Babbo Natale a consegnare in tempo i regali natalizi, per la felicità dei bambini americani.
Per quanto riguarda invece la Norvegia, il libro racconta che la tradizione Nord Europea porta alla ribalta una crudele matrigna, che ha trasformato un Principe in orso. La leggenda narra che se nella notte una fanciulla non sarà capace di rompere il famoso incantesimo, il povero Principe rimarrà per sempre un orso, confinato in estrema solitudine nel Castello Perduto. Quindi in definitiva il libro è un percorso decisamente magico per far conoscere ai potenziali fruitori, le figure natalizie meno conosciute di quelle ortodosse, ma importantissime nei paesi d’appartenenza. Il libro è consigliato ai lettori più piccoli, ma anche a tutti coloro che amano le favole natalizie, che da sempre appassionano e riscaldano il cuore del pubblico letterario.