Il fascino del libro Amy Sue Nathan:Le amiche sono tutto
Il fascino del libro-Amy Sue Nathan:Le amiche sono tutto-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Le amiche sono tutto-Produzione letteraria scorrevole e toccante quella scritta da Amy Sue Nathan, intitolata “Le amiche sono tutto”, composta da 352 pagine e pubblicata dalla libreria Pienogiorno. Amy Sue Nathan è una brillante scrittrice americana, che ha ricevuto nella sua lunga carriera moltissime onorificenze. Amy collabora da anni con giornali di altissimo profilo, come Huffpost e New York Times. Ritornando al nuovo romanzo suddetto l’autrice narra la storia esistenziale di Ruth, che si è appena sposata e si sta insediando nella casa del marito a Philadelphia. La vicenda letteraria si svolge negli anni sessanta, Ruth si è da poco laureata in legge e si troverà a convivere in un quartiere popolato da casalinghe spente e silenziose.
Donne che hanno come unico obiettivo nella vita, quello di accondiscendere i desideri dei propri mariti!
A Ruth tutto ciò apparirà da subito molto soffocante. Infatti la cosa che più interessa alle donne del quartiere, è di salvare la cosiddetta reputazione, da mantenere sempre alta agli occhi del vicinato. Ma Ruth capirà che spesso nell’esistenza, le apparenze vengono sorrette da cumuli di bugie! In pratica Carrie una ragazza molto timida conosciuta ad un corso di cucina, nasconde qualcosa di grave, che Ruth non aveva assolutamente contemplato. In sintesi Ruth comprenderà che una regola fondamentale del quartiere, è quella di fingere di non sapere, per poter vivere tranquillamente. Scorrendo le pagine del libro il potenzale fruitore si accorgerà, che anche altre donne del posto, si portano dentro segreti insospettabili.
Le amiche sono tutto-Ruth si renderà conto, che quell’ambiente apparentemente dorato, riserva moltissime amarezze!
Libro molto accattivante quest’ultimo della Nathan, che tiene in fibrillazione il lettore, fino all’ultima pagina. Il testo si rivela alla fine della fiera, uno straordinario manifesto al valore dell’amicizia. Da registrare, che il libro in pochissimo tempo, ha scalato tutte le classifiche in America. Il testo è consigliato al numerosissimo popolo dei fans, di una delle più brave scrittrici americane, che risponde al nome di Amy Sue Nathan. Ma pure a tutte le donne in generale, che potranno ritrovarsi nelle dinamiche amicali, così mirabilmente descritte dalla talentuosa narratrice…