Lascia un giocattolo come un caffè sospeso per i più bisognosi

Lascia un giocattolo come un caffè sospeso per i più bisognosi

Lascia un giocattolo come un caffè sospeso per i più bisognosi. Anche quest’anno il Comune di Napoli torna con l’iniziativa “Giocattolo sospeso” un occasione per far sì che sia il Natale che la Befana possano portare un piccolo dono ai  bimbi meno fortunati della nostra città. L’iniziativa, attiva da diverse settimane, ha già permesso di riempire gli alberelli di Natale di molte famiglie meno abbienti. Ora continua con la Befana tradizionale ricorrenza del 6 gennaio.

Il “Giocattolo Sospeso” è l’iniziativa di carattere solidale promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli per permettere a tutti i bambini di vivere la magia di questo periodo.

Chiunque lo voglia può, come si fa tradizionalmente con il caffè sospeso, acquistare un giocattolo.

La dinamica è molto semplice. Basta rivolgersi ai numerosi store del nostro territorio e si acquista un gioco da lasciare nei negozi che hanno aderito all’iniziativa e permettere a chi ne ha bisogno di ritirarlo.
All’atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull’apposito registro tenuto in negozio. Per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità.

I negozi di giocattoli aderenti

Junior Giocattoli, via Pisciscelli 25.
Casa mia, via Cilea 115.
Natullo toys , via Nazionale 52, Corso Garibaldi 301, via A. Ranieri 51.
Leonettti, via Toledo 350, via Crispi 82.
La Girandola giocattoli, via Toledo 400, via E. Nicolardi 158-162.
Gerardi e Fortura, viale Kennedy 119
Baby bendrew, via Kerbaker 100/102
Arcobaleno toys, Viale Colli Aminei 72
Giochi in legno idee regali e Carillon di Onorato Vincenzo, Via Montesanto, 58
Bibi – Libreria dei Ragazzi, Via Raimondo de Sangro di San Severo, 6
Citt
à del sole, Via Kerbaker 46

In un periodo difficile per le guerre che si stanno combattendo nel mondo suggerire un sorriso sul volto di un bambino con un piccolo dono e l’augurio più bello per il prossimo 2024!

Francesco Smorra

Francesco Smorra vive a Napoli dove svolge l’attività di Optometrista. Laureato in Scienze politiche vince il concorso per il dottorato di ricerca che gli apre la strada per la carriera universitaria ma, nel 2004, lascia il mondo accademico per dedicarsi pienamente agli studi optometrici, alla scrittura e alla sua altra grande passione: il tango argentino. In quest’ambito è ideatore e fondatore di TangOut e attualmente insegna questa disciplina presso l’International Dance Contemporary Art Center – Körper. Dal '94, si occupa di scrittura teatrale e cinematografica.  “Dall’equinozio di primavera al transito di Venere” è la sua prima pubblicazione letteraria.

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-Il nuovissimo sondaggio…

9 ore ago

Il fascino del libro-Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-La consueta rubrica sulle novità letterarie Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-Produzione…

13 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Scende Italia Viva-Il nuovo sondaggio…

2 giorni ago

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità discografiche I The kolors…

2 giorni ago

Seta e Stelle – Calcio Napoli e Numerologia

Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia. L'Universo…

3 giorni ago

Il fascino del libro-Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti

Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti-La consueta rubrica sulle novità letterarieStefano Vicari:Adolescenti Interrotti-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed…

3 giorni ago