Magiche Note-La vita ribelle di Loredana Bertè!
Magiche Note-La vita ribelle di Loredana Bertè!-La consueta rubrica sulle novità musicali
La vita ribelle di Loredana Bertè! Subito dopo la sua partecipazione al 74° Festival di Sanremo, Loredana Bertè ha annunciato l’uscita di una meravigliosa raccolta di canzoni, pubblicate dalla Warner Music. L’antologia è stata realizzata soprattutto per celebrare i 50 anni di carriera, di una straordinaria icona della musica pop nazionale, che risponde al nome di Loredana Bertè. L’eccezionale collezione è in sintesi la summa di gran parte del percorso professionale di Loredana e contiene la bellezza di 57 brani, tra i quali anche l’ultimo pezzo presentato a Sanremo intitolato “Pazza”.
Ricordiamo che Loredana Bertè è una delle più talentuose cantautrice della musica italiana.
Nel suo straordinario tragitto discografico fino ad oggi la cantante, ha pubblicato 28 album, dei quali 18 in studio Loredana ha partecipato anche per ben 12 volte alla Kermesse sanremese, vincendo proprio quest’anno il premio della critica, intitolato a sua sorella scomparsa Mia Martini. Ritornando al nuovo album uscito da pochissimo per l’appunto “Ribelle”, il CD mette ancora una volta in evidenza un artista di altissimo profilo professionale. L’artista è riuscita con la sua musica esplosiva e trasgressiva ad ammaliare il pubblico di almeno un paio di generazioni.
La vita ribelle di Loredana Bertè-Da registrare che nel nuovo album la canzone “Pazza”, considerata uno uno dei più pezzi più intensi dell’ultima edizione sanremese, è l’unico brano inedito presente nel triplo album.
Da sottolineare pure che nell’antologia musicale, le prime due sezioni sono interamente dedicate, alla magnifica produzione canora di Loredana nel corso degli anni. Mentre l’ultimo comparto è prettamente rivolto ad alcuni duetti, che la cantante ha inciso con illustri colleghi. In pratica possiamo assolutamente dichiarare che questo nuovo lavoro discografico, certifica dettagliatamente la grande carriera canora, di un autentica pantera del Rock italiano qual’è sicuramente Loredana Bertè! Quindi anche se la mitica Loredana ha ormai tagliato la fatidica soglia dei 70 anni di età, rimane per il pubblico a mani basse, una delle migliori performer italiane. Loredana continua ancora oggi a farci cantare e ballare, con la sua musica inebriante colma di personalità!