La stoccata-La stabilità di Giorgia
La stoccata-La stabilità di Giorgia- La consueta rubrica sulla Politica Italiana
La stoccata-La stabilità di Giorgia- Leggero calo in settimana negli ultimi sondaggi per il partito della Premier Meloni, Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia scende al di sotto del 29%, ma rimane comunque assolutamente stabile come primo partito politico italiano. Guadagna qualche punto in percentuale invece la Lega di Salvini assestandosi a 9,5%, facendo rilevare un ottimo 0,4% di aumento. Decisamente male invece Forza Italia, infatti il partito di Tajani passa dal 7,3% al 6,9%. In calo anche il primo partito di opposizione ossia il Partito Democratico. Il gruppo politico facente capo alla giovane Elly Schlein, rimane pressoché immobile nelle proiezioni dei sondaggi, facendo rilevare un deludente 19,6%. Sorride invece Giuseppe Conte con il suo Movimento 5 Stelle, che ottiene il 16,3% avvicinandosi sempre di più al partito della Segretaria Schlein.
La stoccata- La stabilità di Giorgia-Leggerissimo calo invece per Azione di Carlo Calenda, che perde un punto in percentuale assestandosi al 3,5%.
In aumento invece il partito del Senatore Renzi Italia Viva, che ottiene questa settimana un lusinghiero 2,6%. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Quindi si può tranquillamente asserire che non c’è niente di nuovo sul fronte occidentale, la situazione partitica italiana rimane pressoché invariata nel mese di agosto e per il momento non si intravedono grossi scossoni. Intanto da un recente sondaggio realizzato da Lab 21.01 Giorgia Meloni è considerata dagli italiani, uno dei Presidenti del Consiglio più amati degli ultimi anni. Secondo la stessa società sondaggistica una grande fetta del popolo italiano, pensa che l’Esecutivo Meloni durerà per tutti e cinque anni del proprio mandato. La maggioranza degli elettori ritiene pure che i partiti che adesso formano la Coalizione di Centrodestra, saranno leali tra di loro nel prossimo futuro e questo consentirà al Governo di terminare indenne la sua legislatura. Adesso Giorgia Meloni dopo le vacanze è attesa da un autunno che si prospetta politicamente alquanto caldo, con tante problematiche sul tappeto da affrontare e risolvere. I principali problemi su cui dibattere saranno sicuramente, l’alto tasso dell’inflazione da combattere, cercare nuovi sostegni economici per le classi più povere e la battaglia all’immigrazione clandestina. Non sono temi assolutamente di poco conto e il Governo presieduto da Giorgia sarà chiamato a dare delle risposte veloci ed efficaci. Forza e coraggio che una nuova stagione politica e sociale ci aspetta…