La stoccata-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Il risultato delle regionali del 12 e 13 febbraio in Lazio e in Lombardia non ammette repliche, vince il Centrodestra che rafforza ancora di più la propria leadership nel Paese. Infatti è stata una vittoria netta per Attilio Fontana in Lombardia e Francesco Rocca nel Lazio, che hanno avuto più del 50% del consenso popolare. I due governatori hanno subito dopo ricevuto i complimenti della Premier Meloni. Giorgia ha dichiarato, che la vittoria di Rocca e Fontana consolida ancora di più la compattezza del Centrodestra donando anche un maggior impulso alla politica del Governo. Infatti le regionali hanno attestato inequivocabilmente che la destra si è rafforzata ancora di più in Italia. Secondo gli ultimi sondaggi Fratelli d’Italia continua a crescere, assestandosi ora al 31% dei consensi nazionali. Piccolo aumento anche per la lega di Salvini che passa dall’ 8,7% all’8,9%, perde invece Forza Italia che è ormai solo a 6,1%. Per quanto riguarda le forze di opposizione piccolo guadagno per il Partito Democratico che registra secondo questi sondaggi il 15,1%. Buono anche il risultato dei 5 Stelle di Conte che passa dal 17,5 per cento al 17,7%. Calano invece le quotazioni di Azione e Italia Viva, che fanno registrare solamente il 7,8%. Per quanto concerne le regionali Enrico Letta Segretario del PD, ha ammesso la sconfitta del proprio partito. Letta si è anche dichiarato preoccupato per i dati sull’ astensionismo, che hanno registrato in questa tornata elettorale livelli decisamente bassi. Anche Antonio Conte leader dei Cinque Stelle si è pronunciato non soddisfatto dei risultati delle regionali. Questo sarà per l’ex Presidente del Consiglio uno sprono, per impegnarsi maggiormente per raggiungere in futuro risultati più confortanti. Felice invece Salvini che ha sottolineato il fatto che questo risultato vincente, è figlio del lavoro fatto dal governo di Centrodestra nei suoi primi 100 giorni di mandato. In definitiva quindi l’Italia conferma ancora una volta di più la sua tendenza politica a destra, rafforzando ulteriormente la forza governativa della Premier Meloni. Questo lo si deve soprattutto alla frammentazione delle forze di Centrosinistra, che non riescono assolutamente a compattersi politicamente per tentare di arginare l’avanzata della Destra italiana. In questo momento storico il fronte della sinistra appare troppo fragile e litigioso. La situazione non permette di creare una solita e duratura alleanza per consentire allo schieramento di Centrosinistra di avere nuovamente, un ruolo da protagonista nel Paese.
Al Maradona sbarca la Roma del neo tecnico Ranieri, il Napoli obbligato a vincere per…
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…