Cronache Napoletane-Maratona di Napoli:La più veloce d’Italia!
Cronache Napoletane-Maratona di Napoli:La più veloce d’Italia!
La più veloce d’Italia!- Clamoroso successo per la mezza maratona 2024, che si è tenuta a Napoli la scorsa domenica. Infatti bisogna registrare, che la maratona napoletana è stata la gara più veloce delle tante corse in tutta la penisola. In pratica nella competizione napoletana 2024, si sono registrati i record maschili e femminili, che hanno suggellato ancora di più la meravigliosa manifestazione. In sintesi per quanto riguarda gli uomini, Crippa ha fermato il tempo a 59 minuti e 26 secondi. Mentre invece per le donne la talentuosa Yaremchuk, ha eguagliato il precedente tempo della sua collega Ejjafini, di un’ora 8 minuti e 27 secondi.
Grande soddisfazione in tutto l’ambiente podistico partenopeo, per la riuscita della manifestazione.
In maniera particolare il Presidente della Napoli Running, Capalbo, si è detto molto contento dell’edizione 2024. Capalbo ha anche dichiarato che la giornata di domenica è stata perfetta per una corsa podistica, perché avendo piovuto la notte precedente, si è potuto gareggiare in una situazione climatica ideale. Il presidente ha pure asserito, che Napoli punta nei prossimi anni, a raggiungere quota 10.000 iscritti. Ricordiamo che gli iscritti della competizione 2024 sono stati.piu di 6000, facendo intuire chiaramente quanto è amata questa competizione. Da sottolineare che quest’anno circa il 50% dei partecipanti erano stranieri, perché prediligono in maniera particolare la corsa podistica napoletana, in quanto amano correre sulle splendide strade cittadine.
La più veloce d’Italia!- Il Presidente ha anche detto, che negli ultimi anni si è creato un ottimo rapporto di fiducia con le istituzioni partenopee, situazione che ha consentito sicuramente il successo della mezza maratona napoletana.
Capalbo ha pure ringraziato il nutrito gruppo di volontari, che hanno dato una mano determinante, affinché la manifestazione si svolgesse nel migliore modo possibile. Il Presidente a margine della manifestazione ha ringraziato anche tutti lo staff dirigenziale che si è adoperato, per la brillante riuscita dell’edizione 2024. Capalbo ha fatto sapere che il suo obiettivo più importante adesso, sarà quello di far rientrare la maratona napoletana, nei dieci eventi più appetibili del vecchio continente. In definitiva quindi dopo lo splendido scudetto del Calcio Napoli, la città ritorna ad essere assoluta protagonista in campo sportivo, con la straordinaria affermazione della mezza maratona!