Magiche Note-La Nostra Attrazione per Gianni Morandi!- La consueta rubrica sulle novità discografiche
La Nostra Attrazione per Gianni Morandi!- È uscito il 13 dicembre scorso l’ultimo album intitolato “L’attrazione” dell’eterno ragazzo della musica leggera italiana, chiamato Gianni Morandi. Infatti Gianni anche avendo compiuto 80 anni nei giorni scorsi, rimane giovanissimo e vitale come la sua musica.
Ricordiamo, che Morandi nella sua lunghissima carriera ha pubblicato la bellezza di 36 album in studio e sei live, che lo rendono uno degli artisti nazionali più longevi e popolari. Nella sua brillantissima attività professionale, Gianni ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il Pianeta! Molteplici sono stati pure i film, che hanno visto Morandi come attore.
Ma il cantante bolognese è stato anche uno splendido protagonista della televisione italiana, presentando tanti programmi di successo, tra i quali anche due Sanremo, condotti magistralmente. Da rilevare pure, che l’artista di Monghidoro negli ultimi anni, è diventato un autentico mattatore sui social.
Ritornando al nuovo album suddetto, il CD è praticamente una summa dei grandissimi successi del cantante bolognese. L’opera musicale è composta da 17 brani, alcuni dei quali hanno avuto nel tempo, uno straordinario impatto sulla critica e sul pubblico. Morandi in questa sua nuova fatica discografica, si avvale della preziosa collaborazione, di tantissimi suoi colleghi. Difatti una delle canzoni più belle e rappresentative del disco è la famosissima “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, che Gianni intona insieme a cantanti prestigiosi della musica nostrana.
Il pezzo in questione è assolutamente d’ascoltare! Bella anche la versione di un altro pezzo iconico di Morandi” denominato “Banane e Lamponi”, che questa volta Gianni canta insieme alla splendida Annalisa. Brano tutto da cantare e ballare! Nel nuovo album sono presenti anche altre canzoni leggendarie di Gianni, come “Andavo a cento all’ora”, “Occhi di ragazza”, “La fisarmonica” e “Scende la pioggia”.
In questo modo continua la collaborazione di Jova con Morandi, che era cominciata qualche anno addietro, quando Jovanotti scrisse per Gianni la celebre canzone “Apri tutte le porte”. In definitiva quindi alla tenera età di 80 anni, festeggiati in quel di Lisbona, Morandi continua a rimanere un protagonista indiscusso della nostra musica leggera. Quindi congratulazioni a Gianni, per altri 80 anni (almeno) di grandissimi trionfi…
La Gioia del Cinema-Guida ai Film di Natale 2024 Guida ai film di Natale 2024-…
La stoccata-Sondaggi Politici:Cala il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cala il Movimento…
Focus Azzurro-Udinese:Napoli-Il Turbo-Neres asfalta l'Udinese!-La consueta rubrica del giorno dopo Il Turbo Neres asfalta l'Udinese!…
Udinese Napoli: gara importante per gli azzurri per non allontanarsi dalla vetta Dopo la cocente…
Focus Azzurro-Udinese:Napoli-Gli Azzurri pronti per Udine! Gli Azzurri pronti per Udine!- La comitiva Azzurra dopo…
Il fascino del libro:Paulo Coelho-Il cerchio della felicità-La consueta rubrica sulle novità letterarie Il cerchio…