La Lazio vince anche al Maradona, il Napoli perde il match e la vetta della classifica

Tecnici Baroni e Conte

Riecco Napoli – Lazio, stasera in palio ci sono tre punti preziosi per la vetta della classifica

È ancora Napoli-Lazio, solo tre giorni dopo il match di Coppa Italia ma questa volta a campi invertiti. Stasera al Maradona si gioca per il vertice del campionato italiano di serie A. Archiviata la brutta prestazione di Roma, gli uomini di Conte hanno subito la ghiotta possibilità di riscattarsi davanti al proprio pubblico. La serata è umida e uggiosa ma il sold out del Maradona darà sicuramente il calore giusto ai propri beniamini.
Il tecnico leccese manda in campo l’undici titolare che si è imposto a Torino.

Tifosi azzurri al Maradona

Arbitro dell’incontro sarà il sig Andrea Colombo della sezione di Como

dopo soli due minuti c’è una prima grande azione degli azzurri con Politano che, da destra, si incunea in area e dal fondo serve all’indietro McTominay. Lo scozzese, che oggi compie gli anni, non si fa pregare due volte e di destro fionda un tiro preciso che solo la fortunosa testa di Gila riesce a deviare in calcio d’angolo. È un Napoli aggressivo e spumeggiante in questi primi minuti di gioco. Nel frattempo sul terreno di gioco riprende a piovere copiosamente e questo potrebbe diventare alla lunga un problema per l’aspetto più tecnico della gara. Ancora un pericolo per la porta laziale per un rimpallo sulla schiena di McTominay che per poco non supera  Provedel apparso incerto sull’uscita. Al 18esimo c’è il primo ammonito dell’incontro ed è il Laziale Dia, per un fallo in attacco su Di Lorenzo. Dopo due minuti c’è il primo pericolo per i padroni di casa grazie ad uno spunto di Isaksen che impegna Meret in una parata, resa difficile dal campo scivoloso.

È un buon momento per i bianco celesti

che hanno alzato il baricentro anche grazie ad un maggiore possesso palla in questa prima metà di tempo. Al 30esimo una bella azione corale della squadra di Conte ma con una conclusione di Kvara da dimenticare. Dopo due minuti è invece bella la conclusione di Anguissa ma troppo debole per impensierire il portiere ospite. Al 36esimo ci prova Politano con il suo marchio di fabbrica da fuori area ma la conclusione dell’esterno azzurro finisce di poco al lato della porta difesa da Provedel.

Saranno due i minuti di recupero prima del fischio che manderà le squadre negli spogliatoi

Al 45esimo viene ammonito anche Guendouzi per un fallo su Kvara che genere un calcio di punizione dal limite dell’area. È lo stesso numero 77 azzurro ad incaricarsi della battuta che avviene con un tiro che scheggia il palo alla destra del portiere laziale.

Il primo tempo da Napoli e Lazio termina con il risultato di 0-0

Le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti di gioco. Dopo solo un minuto di gioco, c’è la prima ammonizione anche per gli azzurri ed è per McTominay. Al 50esimo c’è un giallo anche per Rrahmani per un fallo in attacco su Provedel. Sulla rimessa c’è una veloce azione. Dei laziali che si conclude con una bomba da fuori area di Bashiru che si stampa sulla traversa alle spalle di Meret. Al 61esimo ammonito anche Castiglianos per un fallo su Politano, sono ora tre gli ammoniti per la squadra di Roma. Dopo sette minuti c’è un tiro dì Isaksen dalla destra ma non impensierisce Meret. Al 70esimo, su azione di calcio d’angolo, Anguissa con un colpo di testa. Pareggia anche il conto dei legni,  colpendo la parte esterna del palo alla sinistra dell numero 94 laziale. Ci sono due azioni pericolose da un lato e dall’altro che prima esaltano e poi ammutoliscono i 50mila del Maaadona

Al 76esimo entra Neres ed esce Politano

Passano solo due minuti e Isaksen riceve la palla da un lancio lungo di Noslin, la difende bene, supera Oliveira e con un tiro, forse deviato dallo stesso Uruguaiano, supera Meret e porta in vantaggio la Lazio. All’81esimo escono McTominay e Lobotka ed entrano Raspadori e Gilmour.

Ormai il Napoli può tentare solo il tutto per tutto con un rush finale costante. La difesa della Lazio è ben posizionata e farà di tutto per portare a casa la seconda vittoria in tre giorni contro gli azzurri.

Saranno 5  i minuti di recupero concessi dall’arbitro Colombo prima del triplice fischio finale.

Al 90esimo entrano anche Simeone e Folorunsho per Lukaku e Anguissa.

Purtroppo il risultato non cambia nonostante il forcing degli ultimi minuti e la gara termina fon la vittoria della Lazio sul Napoli per 1-0

La Lazio vince anche al Maradona, il Napoli perde il match e la vetta della classifica

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto, a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *