Mercato e Dintorni-La girandola estiva

Mercato e Dintorni-La girandola estiva-La consueta rubrica sul mercato azzurro

La girandola estiva-La notizia dell’ultima ora è che per Buongiorno del Torino è praticamente fatta! In sintesi Il forte centrale granata, reduce della triste esperienza in Germania con la corte di Spalletti, è ormai vicinissimo ad indossare la maglia azzurra.

ADL ha trovato l’accordo con il Torino per 35 milioni di euro più 5 di bonus, che porterà Buongiorno a giocare con il Napoli di Conte.

In questo momento i dirigenti azzurri stanno trattando con il giocatore, per quanto riguarda l’ingaggio. ADL avrebbe proposto a Buongiorno un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro a stagione, e si attende la risposta del giocatore. A breve potrebbe esserci la fumata bianca! Al contempo il DS Manna sta lavorando alacremente per assicurarsi le prestazioni sportive di Leonardo Spinazzola. Il calciatore che ha 31 anni, si è svincolato da pochissimo dalla Roma ed ha già dichiarato di essere felicissimo di una possibile esperienza napoletana.

La Società azzurra ha proposto allo sprintoso terzino, un contratto di due anni.

Le parti si stanno confrontando da alcuni giorni, per trovare un accordo che soddisfi tutti. Frattanto ADL non perde d’occhio nemmeno Hermoso dell’Atletico Madrid! Difensore eclettico, che potrebbe essere una validissima alternativa per il settore arretrato. Per quanto concerne invece il nuovo difensore acquistato e cioè il Rafa Marin, le viste mediche sono state prenotate, lunedì prossimo a Villa Stuart. Il Napoli si è mosso quindi sapientemente in questi primi giorni di mercato, dando la priorità assolutamente alla difesa!

La girandola estiva-Per il centrocampo invece  si ripartirà da due pezzi da 90 del Napoli scudetto, ossia Lobotka  Anguissa.

Se sul Mago Lobotka non ci sono mai state perplessità,  l’ambiente partenopeo per Anguissa, dopo la brutta stagione dello scorso Campionato, aveva qualche dubbio. Ma nei giorni scorsi il nuovo tecnico Conte, ha espressamente dichiarato che Zambo sarà un titolare inamovibile nel prossimo torneo! ADL sta anche pensando di fare qualche nuovo innesto a centrocampo. Il settore tecnico partenopeo sta monitorando diversi profili e ci potrebbero essere gradite sorprese. Staremo a vedere!

La girandola estiva-Per l’attacco invece continua a tener banco la vicenda Osimhen.

L’attaccante nigeriano ancora non è stato venduto e la situazione appare alquanto complessa. Soprattutto per la richiesta decisamente esosa di De Laurentiis. Negli ultimi giorni però c’è stato un forte interessamento del Chelsea per il giocatore, che sarebbe disposto a versare nelle casse del Napoli circa 100 milioni di euro, per portare Osi a Londra. Offerta che potrebbe piacere al Patron del Napoli. Comunque solamente dopo aver venduto Osimhen, la Società azzurra si muoverà per acquistare un nuovo centravanti. Il nome più papabile continua ad essere quello di Romero Lukaku, che con 25 milioni di euro potrebbe sbarcare al Maradona. Concludendo quindi la Società partenopea si sta muovendo egregiamente sul mercato, risultando uno dei club più attivi di tutta la serie A. Adesso bisognerà solamente continuare l’opera, per ricostruire la squadra e rilanciarla verso grandi ambizioni… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *